lunedì 15 giugno 2009

Al Bano e Marco Carta:canteremo per San Pio



Il cantante pugliese assieme a Marco Carta, e ad altri artisti, il 19 giugno in prima serata su Raiuno, canterà dalla piazza S.S. Annunziata di Pietralcina, in occasione di Una voce per padre Pio. Al Bano: «Il profumo. Ricordo un profumo di buono, di fresco. E poi quelle mani, ferme, tese, coperte da guanti. Ho incontrato padre Pio nel novembre del 1955. Era molto carismatico. Si capiva che c'era in lui una forza superiore»

MILANO – «Il profumo. Ricordo un profumo di buono, di fresco. E poi quelle mani, ferme, tese, coperte da guanti. Ho incontrato padre Pio nel novembre del 1955. Era molto carismatico. Si capiva che c'era in lui una forza superiore». Al Bano rivive con emozione l’incontro con il frate e lo racconta a «Gente», in edicola domani. Per il settimanale il cantante pugliese ha incontrato Marco Carta, con il quale, assieme ad altri artisti, il 19 giugno in prima serata su Raiuno, canterà dalla piazza S.S. Annunziata di Pietralcina, in occasione di Una voce per padre Pio. Del giovane collega Al Bano dice: «Ha forte personalità, quella che al Festival di Sanremo è uscita ancora più del brano». E poi: «C'erano tante di quelle ragazzine lì ad aspettarlo. Mi ha ricordato i miei inizi, quando cantavo Nel sole».

Marco Carta confida al collega: «Sai che mia nonna Elsa quando è uscito il tuo brano "La mia città" mi chiedeva sempre di cantargliela? Lei ti adora. E io penso che tu sia un grande, con la voce sempre giovane». Poi ha chiesto un consiglio per la sua carriera e Al Bano ha risposto: «Fai come me! Il successo va visto come un animale pericoloso, che ti può anche aggredire. Tu devi cavalcarlo, non il contrario. Il successo deve essere acqua nel deserto, da raccogliere più che puoi. E ricorda: mai dire «io sono». Meglio dire mi piacerebbe, io desidererei. Umiltà, sempre».

Della religione dicono: «Da uno a 100 sono religioso 2.000. Sono nato in una famiglia profondamente cristiana. Essere ateo sarebbe stato impensabile. La fede è il mio ossigeno, la mia sicurezza», confida Al Bano.
«Provengo da una famiglia religiosa, ma non sono un «super praticante»», dice Marco.

FONTE http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/GdM_dallapuglia_NOTIZIA_01.php?IDNotizia=244198&IDCategoria=1

11 commenti:

marisa66 ha detto...

direi che marco comincia a farsi furbo e pure un po ruffiano ha detto delle cose molto carine ad albano che invece in varie trasmissini non ne aveva parlato propriamente bene. bravo marchino

Anonimo ha detto...

infatti albano ha criticato molto marco anche a verissimo quindi non emolto sincero secondo me vai marco!!!!!!!!!!!!!!
mammaika

ikastrulletta94 ha detto...

marco sei un grande cucciolone

angela6 ha detto...

Non sapevo che albano avesse criticato marco O.o !!!
Ma se l'ha fatto..si ricrederà..

XXX
angela6

Anonimo ha detto...

Albano e' furbo............Marco sta imparando a diventarlo!
saim57

ikastrulletta94 ha detto...

albano e' invidioso

SHANI ha detto...

diplomazia...albano è diplomatico..prima lo ha criticato e ora....anke poketto falso il nostro albano direi..vabbè marcolì stai imparando a nuotare tra gli squali...fatti più furbo di loro!! baciotto col botto estivo!! ciao a tutti

Anonimo ha detto...

GIàààà..DOPO TUTTO QUELLO CHE HA DETTO A VERISSIMO SU MARCO..ORA GLI FA COMODO DUETTARCI.???
ALBANO HA UNA VOCE CHE COLPISCE..MA:NON MI PIACE..STA BENE SOLO SU CANZONI TIPO "L'AVE MARIA"..E POII..IO TROVO INVECE CHE ALBANO SIA UN Pò TROPPO MONTATO..è L'ULTIMAA PERSONA A CUI MARCO DEVE CHIEDERE CONSIGLI! IO LO TROVO TROPPO FALSO!

Anonimo ha detto...

CMQQ..Sono proprio curiosa di sentire questo trio^_^..ARISA MARCO ALBANO..*_*

ikastrulletta94 ha detto...

SE TUTTI QUELLI CHE POLEMIZZANO NEL FORUM UFFICIALE DI MARCO ANDASSERO DA PADRE PIO IL FORUM NON SAREBBE CHIUSO CON QUESTE PAROLE VOGLIO DIRE CHE SAREMMO TUTTI CON MARCO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! BACI MAMMAIKA
SCUSATEMI

fatina ha detto...

raga io sono andata a vederlo..e l'ho anche conosciuto è fantastico..dolcissiamo..però ha detto che non stava bene..ho anche delle foto..lo amoooo