martedì 9 giugno 2009

Marco Carta per Piazza dei Miracoli a Metropolis

Sarà a Rende la prima tappa estiva del vincitore di Sanremo 2009




Sarà Marco Carta il fenomeno musicale dell’anno ad animare la notte di Piazza dei Miracoli il prossimo 18 giugno. La scelta quest’anno nasce dall'altissimo numero di e-mail giunte a seguito dell’iniziativa "scegli tu l'artista". Prima tappa estiva del giovane vincitore di Sanremo 2009. Piazza dei Miracoli sarà, infatti, il concerto d’esordio del tour estivo di Marco Carta, in esclusiva la prima tappa calabrese!


Il cantante più amato dalle teen agers italiane, Marco incarna il “sogno italiano”. Vincitore del Festival di Sanremo 2009 e di «Amici» 2008, in nomination ai TRL Awards di Mtv come «Man of the Year» assieme a Tiziano Ferro. Piazza dei Miracoli promette, dunque, anche quest’anno emozione e adrenalina. L’evento che gli operatori del Centro Commerciale Metropolis regalano alla città in una sera d’inizio estate come sempre è un successo assicurato. Questa volta a infiammare gli animi delle fan, Marco Carta che promette due ore di grande spettacolo. In programma, gli inediti dell'album «La forza mia», compreso il nuovo singolo «Dentro ad ogni brivido», e alcune cover come «La cura» di Franco Battiato.


E’ già tutto pronto, la macchina organizzativa di Piazza dei Miracoli è partita da tempo! Si lavora senza sosta per l’ottava edizione del concerto più atteso dell’anno, in Piazza Martin L. King, a Rende.
Le sorprese saranno tante per un evento che fa sempre centro nei gusti del pubblico portando il meglio del panorama nazionale. Lo dimostrano i mega-concerti in piazza. Quello di Eduardo Bennato nel 2002, che ha visto ben 20.000 presenze; il Bagus Tour di Cesare Cremonini, nel 2003, che ha spopolato con oltre 35.000 persone; sono arrivati, poi, big della musica italiana come Lucio Dalla, Ron e poi gli idoli delle teen agers, nel 2006, gli Zero Assoluto (ben 50.000 presenze!). L’ultimo successo inanellato, nel 2008, con Paolo Meneguzzi, l’eterno ragazzo della musica italiana, protagonista della settima edizione di “Piazza dei Miracoli”. In realtà, un successo nel successo visto che il bello e talentuoso Paolo Meneguzzi ha aperto il suo tour “Corro via” proprio qui, a Rende. Ed ora, sarà la volta del bel Marco Carta che inaugurerà il suo tour e l’organizzazione si prepara ad accogliere il mare di fan che arriveranno da tutto il Sud Italia!

“Un’ottava edizione che riconferma il successo indiscusso delle precedenti - afferma il direttore del Metropolis, Giuseppe Belmonte - anche quest’anno Piazza dei Miracoli ospiterà un grande nome dello show-business per un concerto dai grandi numeri. Puntiamo ai talenti emergenti del panorama nazionale e Marco Carta è l’artista più amato del 2009, i suoi successi lo confermano. Piazza dei Miracoli è, oramai, un appuntamento consolidato per la nostra clientela, a cui ogni anno riserviamo sorprese e tante novità. Anche quest’anno non deluderemo le aspettative e il Centro rimarrà aperto fino alle 22,00. Preparatevi, quindi ad un evento unico!”


Pino De Rose

fonte http://www.ebeteinfiore.it/leggi.asp?id_art=3011&id_area=8&mac=3

1 commento:

SHANI ha detto...

cartine e cartini,cartone e cartoni calabresi facciamoci distinguereeeeeeeee!!arriviamo tfelalmeno a 50000 così tappiamo la bocca ai rosiconi1! baciotto col botto!! ciao a tutti