mercoledì 17 giugno 2009

TRL A RIMINI CON MARCO CARTA

Lunedì 15 / 6 tappa di trl a Rimini: sul palco, i tanti cantanti, Marco Carta e tra il pubblico in piazzale Fellini, comunemente detto piazza dei 4 cavalli, io e Novella.
Già nei giorni precedenti ero stata in perlustrazione in piazza (visto che è proprio in fondo al viale dove abito), ho avuto quindi, modo di parlare con gli addetti della sicurezza e conoscere il punto di accesso degli artisti al palco.
Lunedì sono andata in stazione a prendere Novella, che arrivava con il solito treno delle 10.07. Arrivate in piazza, alle 10.30 abbiamo incontrato il gruppetto di musicando, già sistemate in prima fila sotto il palco; ci hanno fatto vedere la lettera e il bracciale che intendevano dare a Marco. Poi io mi sono separata dal gruppo per riuscire ad arrivare vicino al palco con la carrozzina a motore senza dover fare gradini. Mancavano ancora parecchie ore alla diretta, le voci sull’orario dell’arrivo di Marco erano discordanti quindi io, Novella e gli altri abbiamo pensato di controllare se fosse già al Grand Hotel, abbiamo dato un’occhiata in spiaggia, ma di Marco nessuna traccia. Io e Novi abbiamo preso qualcosa da mangiare e siamo tornate in piazza sotto gli alberi all’ombra ad aspettare… faceva caldo!
Ufficialmente Marco arrivava alle 15 circa, ma il personale di sicurezza mi aveva detto di stare nei dintorni alle 14 per passare dietro le transenne e incontrare Marco, quindi per la terza volta, mentre Novella tornava con gli altri, io ho riacceso la carrozzina x avvicinarmi al punto stabilito, in quel momento ho incontrato Vanni, il tastierista della band di Marco, ci siamo salutati e mentre parlavamo dei concerti, delle vacanze ecc. lui mi dice: “ ecco guarda sta arrivando Marco in macchina”.
A fianco alla mia carrozzina passa l’auto con il finestrino abbassato, dentro ci sono Marco con cappellino e occhiali da sole e Simone alla guida che salutano. Io accelero per arrivare in tempo chiamo Novi e lei dico di correre dove mi trovo e aspettiamo.
Passa la band e la corista, e ci salutano mentre salgono sul palco; da lì a poco Marco è con noi si ferma come se avessimo avuto un appuntamento, sorride e mi dice hai preso il sole, sei stata al mare? Io rispondo: solo 2 ore al porto! Lui ride e dice: “ti sta meglio un po’ di colore!” E io lo saluto per conto del blog e di Eleonora, lui sorride ancora, ringrazia e ricambia.
Novella non l’ha subito riconosciuto, con la maglietta rosa, gli occhiali e il cappellino, ma appena realizza che è lui dà la macchina fotografica al bodyguard, Marco abbraccia Novella…. ma la prima foto non viene! Così Marco dice: se non è venuta ne facciamo un’altra… si piega sulle gambe affianco alla carrozzina e mi chiede: se mi appoggio qua ti sconquasso i comandi? Io rispondo: no, no tranquillo al limite partiamo!

http://it.tinypic.com/r/os935w/5 (CLICCA PER IL VIDEO)

Marco doveva ancora fare le prove e mangiare quindi mi bacia, mi saluta e ci dice a dopo… ascolto le prove di dentro ogni brivido, ormai c’è gente davanti al palco per la diretta tv, io non riesco più a vedere, ma in pochi l’hanno visto così da vicino quanto me… soddisfatta mi nel giardino alberato affianco al palco e chiamo Daniela63 mentre lo ascolto cantare.
Per la parte ufficiale della diretta cedo il testimone a Novella…


Fiamma63

10 commenti:

DANIELA63 ha detto...

ehhhh fiammaaa che dire !!! ci siete riuscite ancora una volta.. e credo nn sarà l'ultima ..sono felicissima per voi... so cosa significa trovarsi a parlare con marco... anche se lo si è già incontrato è sempre un'emozione indescrivibile !!!

marisa66 ha detto...

fiamma ma siete infaticabili e pure caparbie se dite che lo volete vedere nemmeno un carroarmato vi frena. brave ci siete riuscite ancora una volta

cartacanta86 ha detto...

bellinii:))sono contenta x te fiamma!!!:)e siamo a due volte no??brave BRAVEEE CCOSÌ SI FÀ..KISSS VVB

cartacanta86 ha detto...

miiiiiiii pulee io a parlare cn marco:((ho lettoo tutte stè cose mò..uffff

ShArOnN ha detto...

woooooooooooooow fiammaaaa bellissimo resocontoo!!! ke bellooooo beateee anke io voglio parlare cn marcoooooo uffff!!! speriamooo ke ci parleròòò un giornoo =D marco sempre il migliore :D

SHANI ha detto...

ank'ioooooooooooooooooo uffiiiiiiiii!! hihihihihi grandi ragazze come sempre!! bacione a tutti!!ciaooo

sweetserena ha detto...

bellissimo resoconto...che bello incontrare marco!!!!

Anonimo ha detto...

A BELLE DE CASAAAAAAAAA....C'AVETE PRESO GUSTO EH???!!!
SAIM57

Miss.Carta ha detto...

ah belle mieee! mo ci state a consumare tutto il Marchinoo^_^
beate voiii..già due volte in "Poco tempo"..maa io sono sicura che lo incontrerò presto! Ormai ne sono certaa..è Marco che mi ha insegnato ad inseguire i sogni..lui ce l'ha fatta! ce la farò anche io!

Anonimo ha detto...

QUANDO MARCO HA CANTATO DENTRO AD OGNI BRIVIDO, VOI ERAVATE DIETRO IL PALCO?...PERCHE' HO VISTO UNA RAGA CON LA CARROZINA E SUBITO HO PENSATO A VOI. STAVA VICINO LA STRADA DIETRO IL PALCO.