lunedì 27 luglio 2009

Ascolta Marco Carta ed esce dal coma


Sveglio dopo due mesi di coma grazie alla voce pop di Marco Carta, il fenomeno musicale dell'anno, vincitore dell'ultima edizione del Festival di Sanremo.

È successo a Crotone, nella clinica del risveglio Sant'Anna. Protagonista della bella vicenda il bambino di nove anni che, l'otto maggio scorso, venne investito da un pirata della strada mentre, in pieno pomeriggio, passeggiava in compagnia della madre nella periferia sud del capoluogo ionico (località Trafinello).

L'uomo, un ventitreenne, venne rintracciato solo qualche ora più tardi (intorno alle 23) dalla Municipale e arrestato per lesioni colpose gravissime, omissione di soccorso e fuga. Poco dopo si scoprirà che il giovane si era messo alla guida della sua Audi "A3" sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. Il caso fece immediatamente breccia nell'opinione pubblica - toccando non solo le cronache locali - perché si trattò dell'ennesima vittima della guida irresponsabile.

Le condizioni del bambino, infatti, furono subito giudicate gravissime: in seguito all'urto violento aveva riportato lesioni al capo con la frattura del femore. Venne così operato d'urgenza presso il San Giovanni di Dio di Crotone. Sottoposto a un delicato intervento chirurgico, il piccolo rimase tenacemente aggrappato alla vita, ma cadde in coma farmacologico.

Ebbe inizio da questo momento il calvario dei genitori e dei parenti. Un incubo che, adesso, si è fortunatamente concluso al meglio. Il bambino si è infatti risvegliato dal profondo sonno in cui era precipitato. È vigile e comunica con l'esterno.

Come premio per la sua voglia di resistere alla sfortuna e alla fatalità, il piccolo ha così ottenuto un personalissimo incontro con il suo beniamino musicale, quello "partorito" dalla celebre trasmissione "Amici" di Maria De Filippi che, proprio come lui, tanti adolescenti amano.

Marco Carta, il prossimo sette di agosto, sarà in concerto a Catanzaro. Grazie all'intervento di "È... solidarietà", un'associazione onlus di Crotone presieduta da un giudice, Raffaele Lucente, che ha contattato il promoter dell'evento, si è reso possibile l'incontro. Successivamente, la Croce Rossa di Crotone, venuta a conoscenza dell'iniziativa, ha dato anch'essa la sua disponibilità. Il bambino verrà così trasportato a Catanzaro qualche ora prima del concerto con l'ausilio di un'autoambulanza e di un'equipe medica.

A fare da tramite tra la famiglia del bambino e l'associazione di volontari un'amica della madre che ha dato la sua disponibilità a riempire, con un po' di buona sorte, un destino che pareva già segnato.

fonte Il Quotidiano

9 commenti:

ikastrulletta94 ha detto...

grazie marco se la mia stella che brilla ad ogni occasione che qualcuno ha bisogno di te ...marco grazie per questo bimbo che hai ridato la vita ....ti voglio bene!!!!

mammaika

Anonimo ha detto...

questa e una cosa bellissima davvero
novella

veronica ha detto...

come sempre marco fai un effetto meraviglioso, e te ne chiedo grazie perchè hai aiutato questo bambino a risvegliarsi
ti voglio bene veronica

cartacanta86 ha detto...

oddio:(...ke belllo:(...........:)))))cuccciolo miu:(

Anonimo ha detto...

una notizia che fa sorridere il cuore,un bimbo che si risveglia è sempre una vita che risorge e se questo miracololo dobbiamo anche a marco allora siamo felici il doppio, in bocca al lupo al piccolo, che Dio ti protegga.
mile

DANIELA63 ha detto...

ascolatare marco fa bene al cuore, alla mente e all'anima... questo ragazzo è capace di cose meravigliose e questo fatto di cronaca ne è l'esempio... buona fortuna a questo piccolo fan i marco e che il Signore li protegga etrambi

anna di capri ha detto...

ERA SCONTATO CHE MARCO ACCETTASSE,LUI HA UN CUORE GRANDE COME UNA CASA.SONO SICURA CHE NON CAMBIERà MAI. LUI è NATO PER FAR FELICE TUTTI NOI.

anna di capri ha detto...

dimenticavo. noi per far felice lui. SE LO MERITA.

Anonimo ha detto...

k bello! a qst ora lui tipo e felicissimo di qst cs!!k ducii!!mi fa piacere x qst bambino!gli agugura tanta fortuna e salute!

yle...