lunedì 13 luglio 2009

A te...a cui devo tutto...



Marco… Sono qui seduta nella mia stanza. Accanto alla finestra. Sto guardando un angolo. Poi il mio sguardo si abbassa. Ho una foto in mano. E la tengo stretta tra le dita. Nella mia mente ricordi e ricordi si incrociano fra loro. Ti voglio raccontare una storia. La mia mente mi porta a pochi giorni prima. Alle grida e ai litigi che ormai vanno avanti da anni. Penso che fino a pochi anni fa guardandomi dentro riuscivo a vedere me stessa, ma adesso non più. Queste grida e questi giorni mi hanno cambiato. E io ormai non riesco ad essere più quella che ero prima. Tutti dicevano vedrai il tempo cura tutto, ma sono anni che aspetto e non è cambiato niente. Sono ancora qui dietro questa porta con le mani sulle orecchie per non sentire quello che succedeva nell’altra stanza. Ero sola. Non c’era nessuno. E le uniche certezze che avevo diventarono dubbi che ti entrano nella testa e che non riesci più a levar via. Pensando a questi anni mi vengono in mente solo rimorsi e sensi di colpa che arrivano all’improvviso e segnano la tua esistenza passo dopo passo. Ogni giorno di più perdevo le speranze e rimanevo chiusa lì dentro. Un giorno però aprii la televisione e davanti ai miei occhi mi comparve un ragazzo. La prima cosa che notai fu il suo accento sardo. Poi cominciò a cantare e senza che lo volessi, dopo giorni e giorni, mi comparve un piccolo sorriso sulla bocca. Da allora, chiusa in quella stanza, aprivo ogni giorno la televisione sullo stesso canale, e lo guardavo. Piano piano è diventato parte dei miei giorni. Parte della mia vita. Non avevo nient’altro. E cominciai a vivere solo di questo. Osservavo un ragazzo che con le sue forze portava avanti il suo sogno. E mi accorsi che il mio sogno era anche il suo. Perché il mio sogno era la sua FELICITA’. Improvvisamente non sentii più quelle grida e cominciai a levarmi le mani dalle orecchie perché adesso volevo ascoltare. Volevo ascoltarlo perché ogni volta che cantava, dentro di me saliva un brivido che calmava il mio dolore, i miei rimorsi, cancellava dentro di me tutte quelle lacrime dietro a quella porta, seduta in quell’angolo, e mi portava a provare un sentimento che da quand’ero piccola ho sempre desiderato e non ho mai potuto avere: la felicità. Fino ad allora io non sapevo cos’era. E per questo registravo ogni attimo in cui c’era lui per poi viverlo e riviverlo ancora una volta. Da quel giorno in poi cambiò tutto. Quando finalmente riuscì a realizzare il suo sogno, io riuscii a realizzare il mio. Le emozioni che provai furono così forti da lasciare una traccia incancellabile dentro di me. Finchè non arrivò quel giorno. Quella calda sera di una calda estate. Era il mio compleanno. E non ci fu regalo più bello. Improvvisamente lo vidi lì, di fronte a me. Non riuscivo a crederci, perché finalmente dopo anni e anni anch’io riuscii ad essere felice. Fu una sensazione bellissima. Ricordo ancora i suoi occhi, così profondi. E il suo sguardo, così travolgente. E la sua voce, che mi entrava dentro e riusciva a restare lì. Per me non era solo un idolo da seguire, la mia non era solo semplice ammirazione perché questo ragazzo riuscì a cambiare il mio domani. Senza di lui io sarei rimasta ancora ferma in quell’angolo. Grazie a lui sono riuscita a trovare la forza di alzarmi, di aprire quella porta e di affrontare quella vita che prima mi sembrava così inutile. Grazie a lui adesso sono convinta che la felicità esiste. E’ dentro il cuore di ognuno di noi. Dentro di me è stata la sua voce e il suo sorriso a riprendermi quando stavo cadendo al fondo. Ed è grazie a lui che oggi sono la persona che sono diventata. E’ grazie a lui che oggi ho ricordi incancellabili che sono la cosa più cara che ho. E’ grazie a lui, che ha calmato il mio dolore con la sua voce e le mie lacrime con il suo sorriso, che non ho più paura. E’ grazie a questo ragazzo che adesso ho anch’io una mia vita… E adesso sono ancora qui, seduta accanto alla finestra. Credevo che fosse impossibile ma adesso non ho più paura di guardare quell’angolo. Riabbasso lo sguardo. Ho ancora quella foto in mano. C’è un ragazzo. E’ lui. Sto piangendo, mi sento. Non ho più parole. Posso solo dire “Grazie Marko… Grazie davvero…”
Ieri sera guardando il cielo ho visto una stella cadente. E x un attimo mi è sembrato di rivedere i tuoi occhi, lassù nel firmamento. Tutti dicono che si esprime un desiderio. Io nn ci ho mai creduto tanto. Ma qst volta nn ho potuto fare altro. L’unica cosa ke desidero è rivederti, guardarti negli occhi e vederti sorridere. Qnt emozioni. Devo tutto A TE… E voglio ringraziare tutte le persone che fanno parte di questo meraviglioso forum. Siete stati voi ad avere portato Marco a Brolo e grazie a voi io ho passato quella serata stupenda. Siete diventati il senso di ogni mio giorno. L’unica cosa k mi dispiace è di nn poter essere sempre presente, però vi porto sempre dentro. Marco ha stravinto Amici e ha stravinto Sanremo. Continuiamo così. Siamo una grande famiglia e ce la faremo. GRAZIE di cuore a tutti. E GRAZIE A TE Marco per avermi trasmesso la forza e quelle mille emozioni di cui vivo giorno per giorno… Grazie di esistere.

Funissimarco

fonte http://marco.carta.forumcommunity.net/?t=27709115

11 commenti:

Anonimo ha detto...

che dire bellissima questa lettera davvero il fatto sta che marco regale emozioni sempre lo ha sempre fatto dal primo mmento che lo conosciamo lui fa parte di noi e come noi semplice spontaneo un amico a cui dedicare parte delle nostre giornate dei nostri pensieri!!!
grazie marco di tutto quello che fai per noi perchè oltre ad essere un cantante sei una persona speciale davvero ti amiamo per quello che 6 non cambiare mai
novella

DANIELA63 ha detto...

Hai ragione novella, questa lettera mi ha colpito molto , perciò ho deciso di pubblicarla.
E' propprio vero, Marco sa sempre come risollevarci il morale, basta ascoltare una sua canzone o vedere un video o pensare anche solo a un suo concerto o a un incontro con lui e... torna il sereno !!!

cartacanta86 ha detto...

Bìì CIELOO:((MI SN COMMOSSA:(MA KISSà SE L HO VISTA IO QSTARAGAZZA NUN MI RICORDO.....Mà MARCIO IS MARCO LO SAPPIAMO GIà...nn c erano dubbi.

Anonimo ha detto...

credo che oltre di tutti i premi e i ricoscimenti ottenuti marco vada fiero anche di questi intimi traguardi che fa in modo che persone come questa ragazza riescono a raggiungere solo grazie alla sua voce, alla sua personalità e al bell'esempio che riesce a dare con la sua forza e determinazione.
tanti auguri a chi ha scrito questa lettera perchè il sole torni a splendare nel suo volto,in bocca al lupo.
un bacione a tutte e tutti, mile.

Anonimo ha detto...

se torna il sereno solo a pensare a una foto o quant'altro con Carta che tipo di problemi avete? NELLA VITA NON BASTA MARCO CARTA PURTROPPO.

CIAO A TUTTI

DANIELA63 ha detto...

Certo anonimo, non basta guardare una foto, ma dalla positività di Marco tutti possiamo prendere esempio, e andare avanti.. lui ce l'ha fatta e quando canta trasmette talmente tante emozioni che ci da la carica giusta per proseguire... FORSE TU NON LO HAI MAI ASCOLTANTO ATTENTAMENTE... TI CONSIGLIO DI FARLO, NE VALE DAVVERO LA PENA !!!

Anonimo ha detto...

preferisco ascoltare veri Artisti con la A maiuscola se permette. ne parleremo tra qualche anno, quando Carta non sarà più neanche business per chi lo circonda. credo di sapere già le vostre risposte, ovviamente, ma questo è un mio pensiero e chi vivrà vedrà.

DANIELA63 ha detto...

Marco è un vero ARTISTA ... se nn hai mai assisitito a un suo concerto come puoi giudicare????
Caro/a anonimo sta proprio qui il discorso... ne riparleremo fra quanto vorrai tu... fino ad ora nn mi sono mai sbagliata, seguo marco dal 20 ottobre 2007 e ho sempre visto bene in qualsisi cosa lui abbia fatto... ogni sua vittoria io l'ho sempre prevista, ma non perche sia un'indovina, ma perche credo fermamente nel taento di questo ragazzo... come dici tu ne possiamo anche riparlare fra qualche anno... io sOno certa che MARCO è E CONTINUERA' AD ESSERE UN ARTISTA CON LA A MAIUSCOLA... poi se a te non piace non è un problema, per ogni persona a cui non piace marco ce ne sono almeno 100 a cui piace... il problema è essere obbiettivi e ammettere che da un po non si vedeva in giro un cantante in grado di trasmettere ciò che riesce a trasmettere Marco e ti assicuro che a me personalmente nessuno mai aveva dato tanto .

anna di capri ha detto...

concordo su tutte le belle parole che ha detto questa persona di MARCO.BELLISSIMA LETTERA.

anna di capri ha detto...

ho letto le parole dell'anonimo,non si può piacere a tutti,anche a me non piacciono tutti, ma non mi metto ad offendere chi non mi piace.DI MARCO potete dire quello che volete, ma l'emozioni che ti da lui a me non le da nessuno.Ci sono dei cantanti che hanno una voce perfetta,ma di emozione ZERO.NOn me ne faccio niente.

Anonimo ha detto...

ARTISTA E MARCO CARTA SONO DUE VOCABOLI CHE INSIEME NON HANNO NULLA CHE FARE. ARTISTA=EROS RAMAZZOTTI,LAURA PAUSINI,RICCARDO COCCIANTE,ECC..

MARCO CARTA,SE CRESCERà, POTRà DIVENTARE UN ARTISTA..DOPO DUE ANNI,E NON C'ENTRA CHE A ME NON PIACE, NON PUO' ESSERE CONSIDERATO ARTISTA. CHIEDETELO A LUI E VI RISPONDERà NELLA STESSA MANIERA.

SALVE A TUTTI