martedì 14 luglio 2009

“La forza mia” di Marco Carta proposta in sardo - Sa fortza mea - dai Tazenda!



Curiosando qua e là per il web e, in particolare, su youtube, abbiamo scoperto una nuova versione di una canzone del nostro beniamino, Marco Carta. Quella canzone con la quale ha trionfato a Sanremo 2009, assieme ad Arisa - che vorrebbe riprovare l’anno prossimo. Stiamo parlando, ovviamente, de La forza mia, un brano di Paolo Carta, un bel brano.



La versione che abbiamo ascoltato è dei Tazenda, in sardo, e - a nostro avviso - è migliore di quella cantata dal solo Marco, il quale - assieme al gruppo - ha dato vita ad un vero e proprio gioiellino. Vedere - e, soprattutto, sentire - per credere. Vi proponiamo il video, in cui duettano Marco e i Tazenda, con tanto di testo.


Ojos aperidos, tue alu innoe
una fentana in custu sole
e semossione est unispantu in sa note
tue innanti a mie


ojos aperidos tue alu innoe
skidadas manos in sas manos
carìnnios plenos de abba
deo meda sididu soe


Ojos aperidos tue alu innoe
preande sute una temporada


intendo como mi mancat salenu
sos ojos lukende sos meos


Tue ses sa fortza mea
meu crasa, mea istrada
sole i abba, fogos mannos
de sa vida mea!


Che ne pensate? Meglio quella ordinaria o quella sardo - Sa fortza mea - molto più “calda”?

FONTE NanoPress

11 commenti:

Anonimo ha detto...

be io di sardo ne capisco veramente molto poco pero devo dire che la versione sarda cantata a sanremo e molto carina marco a questo duetto tiene molto quindi.... la forza mia originale ha vinto sanremo penso che questo basti per far intendere che la canzone ha meriatto il primo posto
novella

DANIELA63 ha detto...

MOLTO BELLA ANCHE LA VERSIONE SARDA DE LA FORZA MIA... MARCO SEMPRE MAGICO QUALSIASI COSA CANTI !!!

Anonimo ha detto...

ANYA 85
BELLISSIMA....
RICORDO CN MOLTO PIACERE QUELLA SERATA COI TAZENDA.
PER ME E' STATA UNA DELLE APPARIZIONI DI MARCOLINO PIU' BELLE

Anonimo ha detto...

SIIIIIII MOLTO BELLISSIMISSIMA!

Anonimo ha detto...

meravigliosa io ho tutto il cd dei tazenda, comprato perchè c'era il nome di marco nelle tracce delle canzoni,ma è tutto il cd meraviglioso con i duetti con grignani, eros e renga, poi i successi dei tazenda e dulcis in fundo il duetto con marco, ve lo consiglio.
baci.... mile.

silvia_daydreamer ha detto...

è stupenda ! ce l'ho da un po, e la sento sempre !! l'ho anche imparata, immaginate l'accento !!! :D

veronika1 SARDA DOC XD ha detto...

veramente bellissima mi piace tantissimo questa versione... =) GRANDE MARCO E GRANDI I TAZENDA E GRANDE LA SARDEGNA XD


CIAO A TUTTI

Lillo43 ha detto...

Ciao a tutti, da eMule ho scaricato il video di Marco Carta&Tazenda registratto a San Remo. Emozionante rivederlo quando vuoi. Salutissimi

cucciola ha detto...

wooooooooooooooooow *___*
la voce di marco calda *_*
e poi ha qst ritmo *_*
*______________________*
S-T-U-P-E-N-D-A!

cartacanta86 ha detto...

kèè bellaa:))

cartacanta86 ha detto...

cmq è bellissima la graficaaa FUXIA E GIALLAAAA SÌÌÌ!!:))BELLLAAAAA