martedì 20 ottobre 2009

MARCO CARTA: I PRIMI DUE ANNI DI CARRIERA



20 ottobre 2007 - La prima puntata di Amici 7 volge al termine quando, viene chiamato: il prossimo si è per un cantante ... MARCO .. CARTA; è lui si presenta davanti al pubblico, impaurito, quasi non riesce a parlare per l'emozione, ma basta sentire la sua voce cosi calda e profonda, e vedere il suo sorriso cosi luminoso, per capire che quel ragazzo farà tanta strada.
Nella mia mente e nel mio cuore, Marco è già il vincitore di Amici 7.. ho scommesso su di lui fin dal primo istante, e ho avuto ragione.. stiamo avendo ragione, noi incartati fino al midollo, lo abbiamo preso per mano, lo abbiamo circondato di affetto, lo abbiamo difeso e protetto, proprio come si fa con un proprio caro.. perchè Marco è parte di noi, delle nostre vite, delle nostre famiglie.

20 ottobre 2009 - Sono passati due anni, due anni di carriera, due anni ricchi di successi, di vittorie, di premi... da Amici, passando per Sanremo fino ad arrivare alla più recente Summer Song Marco ha dimostrato di avere un enorme talento, di essere un vero professionista, di essere un big a tutti gli effetti, ma ha dimostrato anche di essere il ragazzo di sempre, umile e con i piedi per terra, consapevole di avere ancora tanto lavoro da fare e di avere tanta voglia di migliorarsi per dare sempre il meglio di se.
Daniela63

NOI DEL BLOG CARTAVINCENTE, TUTTI INSIEME NON POSSIAMO CHE AUGURARTI ANCORA TANTI E TANTI ANNI DI CARRIERA COME QUESTI PRIMI DUE, RICCHI DI EMOZIONI E GRANDI SODDISFAZIONI ... IN BOCCA AL LUPO MARCHINO !!!!

Qui di seguito alcuni pensieri e riflessioni dei fans del blog Cartavincente:

OGGI SONO 2 ANNI KE TI SEGUO E CONTINUERò A SEGUIRTI SEMPRE,PERKè OGNI TUA CANZONE è UN BRIVIDO ED ONI TUO SORRISO è LA MIA ALLEGRIA,GRAZIE DI TUTTO MARCO!!
Je91

Ascoltare la tua musica.......un emozione indescrivibile MARCO SEI UN MITOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!
Marcelito

FACEVO ZAPPING COME AL SOLITO STESA SUL MIO SOFà DOPO PRANZO... ERA IL 20 OTTOBRE 2007...ERO TRISTE COME SEMPRE...ORMAI LA TRISTEZZA NON MI LASCIAVA DA FEBBRAIO...ERA MIA COMPAGNA NOTTE E GIORNO..ARRIVO SU CANALE 5 E STA COMINCIANDO AMICI...MI SOFFERMO E DICO VABBè TANTO UNO VALE L'ALTRO E MI MISI A GUARDARE...ANKE SE NON VEDEVO NULLA...FINO ALLA FINE... MA CHE SUCCEDE?? AD UN CERTO PUNTO ENTRA UN RAGAZZO LO GUARDO NEGLI OCCHI E RIMANGO COLPITA... VEDO LA STESSA TRISTEZZA CHE VEDO NEI MIEI OGNI VOLTA CHE MI SPECCHIO... MI CONCENTRO E LO GUARDO ATTENTAMENTE... LUI PARLA LA VOCE GLI TREMA.. è UN CUCCIOLO IMPAURITO E SPAVENTATO...MA ATTIRA LA MIA ATTENZIONE SEMPRE DI PIù.... COMINCIA A CANTARE E RIMANGO FOLGORATA DALLA SUA VOCE... ACERBA....ANCORA NON TECNICAMENTE STRUTTURATA ...CON QUALCOSA DA SISTEMARE A LIVELLO DI FIATI.. MA STUPENDA.....ECCO... QUELLA MAGIA DURA DA DUE ANNI...DUE ANNI BELLISSIMI CONDIVISI CON VOI TUTTI E CON MARCO...QUEL GIORNO SONO RINATA DENTRO E NON SMETTERò MAI DI RINGRAZIARE MARCOLINO PER AVERMI DATO UN NUOVO STIMOLO NELLA MIA VITA....OGGI POSSO DIRE DI ESSERE SERENA...GRAZIE A LUI E SOPRATTUTTO GRAZIE A TUTTI VOI DEL POPOLO DI CARTA CHE AVETE CONDIVISO CON ME QUESTI DUE ANNI DI GLORIA!! CON IMMENSO AFFETTO
SHANI

2 anni passati vlocemente intensissimi una gioia dietro l altra un emozion unica in una sola parola GRAZIE
Novellacartina

20 ottobre…x qualcuno può essere una data normale…ma x noi è una data davvero speciale..ke resterà nei nostri cuori e soprattutto in quello di marco “Per Sempre” …è l’inizio di una lunga carriera…di grandi emozioni ke ci hai regalato…ke ci regali e ke ci regalerai sempre…Marco x me sei davvero uniko, speciale, mi trasmetti tantissimo quando canti…quando parli…quando ti vedo…sei un bravissimo cantante…un bellissimo ragazzo e una fantastica persona…ti stimo troppo per tutto ciò ke fai…”Grazie a te”…ke sei la “Forza mia” e di tutti noi…”Resta cn me” per sempre…
Sharonnina

La mia vita da 2 anni e' cambiata...e' entrata una stella dentro di me....che condivido con mio marito, la gioia immensa nel vederlo crescere nella scuola di Amici fino a una finale strepitosa che ci ha fatto emozionare commuovere stare col fiato sospeso...si Marco tutto questo hai suscitato in me...e poi da li sempre piu' in alto mi hai accompagnato con la tua musica nelle mie giornate, e mi stai accompagnando tutt'ora, la gioia di febbraio:1' del 20 febbraio quando ti ho potuto parlare al telefono su Radio italia e il giorno dopo della vittoria di SanRemo....un clamore....io e mio marito mai visti cosi' accaniti con i cellulari per votarti...per un'altro sicuramente non l'avrei mai fatto...e via via altri premi...promozioni in radio , concerti, ....insomma 2 anni ricchi di emozioni...per una gioia come te....una persona fantastica con una voce che fa accaponar la pelle....Marco sei tutto questo per me e molto di piu' sono contenta che sei entrato nella mia vita e continuerai a rimanerci........E tramite il mio amore per te ho conosciuto una grande famiglia......che faranno parte del mio percorso di vita con te....CArta Vincente......Marco ti aspetto per altre emozioni.....ti voglio bene....un bene immenso........
Lara78

IN QUESTI CASI E' DIFFICILE ESPRIMERE LE VERE SENSAZIONI PERCHE' NON SI TROVANO MAI LE PAROLE GIUSTE, CHE DIANO LA VERA IMPORTANZA DI CIO' CHE SI PROVA..MA COMUNQUE QUESTI 2 ANNI INSIEME A MARCO SONO STATI MERAVIGLIOSI E SOPRATTUTTO PIENI DI EMOZIONI E SODDISFAZIONI CHE RIMANGONO NEL CUORE E NELLA MENTE IN OGNI SINGOLO ISTANTE...NON E' FACILE DA SPIEGARE MA E' COSI'.
LA PRIMA COSA A PENETRARE NEL MIO CUORE QUEL 20 OTTOBRE 2007 E' STATA LA SUA VOCE INCONFONDIBILE:COSI' PROFONDA..PARTICOLARE..RARA..VERAMENTE L'UNICA CHE MI HA TRASMESSO EMOZIONI CHE FINO A QUEL MOMENTO MAI AVEVO PROVATO..L'AMORE CHE LUI HA PER LA MUSICA E' QUALCOSA DI SPETTACOLARE CHE HA SAPUTO TRASMETTERE FIN DAL PRIMO MOMENTO COSI' COME L'ENTUSIASMO CHE HA NEL REGALARE EMOZIONI ALLA GENTE!!LA SUA MUSICA MI FA STARE BENE E OGNI GIORNO CHE PASSA SONO SEMPRE PIU' ORGOGLIOSA, E NON SMETTERO' MAI DI DIRLO, DI AVER SCELTO LUI IN QUEL GIORNO SPECIALE PERCHE' OLTRE AD ESSERE UN CANTANTE, PER ME STREPITOSO, E' UNA PERSONA UMILE E CON UN CUORE DAVVERO GRANDE..
MarikaLaterrenia

Eri entrato ad Amici e da li ho capito che tu sei sempre stato la mia musica, poi tante soffrenze,tante soddisfazioni....e dopo tanta fatica al palco dell'Ariston, era come se quelll'emozione la stavo vivendo io,e dopo la meritatissima vittoria,e dopo tantissime emozioni ovviamente i tuoi bellissimi concerti..Marco io ti faccio i miei più cari complimenti,sei bravissimo ti adoro,ti voglio bene
Veronica

Due anni fa è cominciata la tua grande avventura che, con continua dedizione e intensa passione stai perfezionando ogni giorno; di quella stessa passione noi nutriamo le nostre emozioni che nascono con il suono della tua voce, ringraziamo il momento in cui il tuo sguardo ha saputo incantare i nostri occhi e la tua musica ha saputo accarezzare le nostre anime e desideriamo solo che tutto questo continui perché anche per noi questa è una bellissima avventura
Fiamma63



20 ottobre 2009 Amici due anni fa…
Son due anni, proprio oggi dal giorno in cui Marco ha fatto capolino nella mia vita!
E da quel giorno che ricordo alla perfezione, di strada il nostro ragazzo ne ha fatta davvero tanta!
Ha studiato, lavorato, perfezionato la sua voce, quel suo timbro talmente speciale da farlo diventare:
Marco Carta,
colui che vince i premi più ambiti, colui che calca i palchi più importanti, colui che ha saputo starci vicino in questi anni…
Anni, si proprio tanto tempo, anche se sembra volato per tutti noi che lo seguiamo…
Quello che è certo è che in questo periodo, quel ragazzo “Sardo Sardo” con un graffio accattivante si è messo al lavoro con fermezza…chiedendo sempre di più a se stesso…senza farsi nessuno sconto, sapendo che per realizzare quello che ha sempre desiderato doveva mettercela davvero tutta.
In questo mondo arrivare è difficile, rimanere lo è ancora di più…ma il nostro Marco a distanza di due anni stà dimostrando di quale tempra è fatto: una ragazzo dalle doti indiscutibili, ricco di talento e dai valori d’oro.
In questo giorno da ricordare, il mio desidero è quello di fare un Augurio a Marco:
“…Che la tua voce meravigliosa, i tuoi suoni irripetibili,
il tuo modo di fare vero e semplice, la tua capacità di emozionare e far sprizzare allegria dalle nostre anime al solo vederti, ti possa portare lontano, molto lontano ovunque tu desideri…fino a diventare un grande professionista nel mondo della Musica ed un grande Uomo nella tua vita personale”.
Che dire, ancora una volta dopo due anni:
Grazie Marco, ma Grazie Davvero!!
Ale81


.. due anni esatti… 20 ottobre..porterò sempre con me , il tuo sguardo, il tuo sorriso, la tua splendida voce che ancora oggi mi scalda il cuore…grazie per avermi regalato tanti battiti in più….
Angela6

Oggi è 20 ottobre; il tempo è volato ... sono già passati 2 anni fantastici ... grazie a te ho conosciuto persone fantastiche e mi sno divertita un mondo ... volevo semplicemente dirti grazie marco ... grazie a tt voi amici miei <3.
Ale96

"In 2 anni hai realizzato tutti i tuoi sogni, ma sei rimasto umile e simpatico come prima, questo è il tuo più grande successo"
PIERCARLO

2 ANNI, SONO TRASCORSI 2 ANNI INTENSI RICCHI DI EVENTI E DI NOVITA' EPPURE..SEMBRA IERI QUANDO, DAVANTI ALLA TELE VEDO QUEL RAGAZZO IMPACCIATISSIMO E NORMALISSIMO PRESENTARSI DAVANTI AD UNA COMMISIONE DI INSEGNANTI E DIRE "SI..........SONO SARDISSIMO!"
RICORDO COME FOSSE ORA IL CALORE DELLA SUA VOCE , IL MODO STESSO DI PRONUNCIARE LE PAROLE, LA SPONTANEITA' E LA TENSIONE IMPRESSA NEL SUO VOLTO NELL'ATTESA DELLA RISPOSTA........................E FU SUBITO AMORE.
OGGI RICORRE L'ANNIVERSARIO.........2 ANNI INSIEME A LUI ED A VOI. DUE ANNI VOLATI IN UN SOFFIO MA VISSUTI INTENSAMENTE GIORNO DOPO GIORNO CON ALLEGRIA SPENSIERATEZZA SERENITA' MA ANCHE CON TANTO IMPEGNO E RSPONSABILITA'. UN'ESPERIENZA UNICA CHE MI TERRA' COMPAGNIA NEI GIORNI CHE VERRANNO E CHE RIMARRA' IMPRESSA NEL MIO CUORE PER SEMPRE. AUGURONI A MARCO PER LA SUA CARRIERA CHE NE SONO CERTA SARA' LUNGHISSIMA ED ANCHE A TUTTI VOI CHE SIETE DIVENTATI PARTE DELLA MIA VITA CON LA SPERANZA DI POTER CONDIVIDERE ANCORA TANTI E TANTI ALTRI MOMENTI BELLISSIMI.
SAIM57

12 commenti:

marisa66 ha detto...

buongiorno!!! due anni son passati da quel fatidico giorno che per caso il televisore rimandava l'immagine di un ragazzo con un accento un pò strano, mi incuriosi la sua risposta su chi stava antipatico disse che stava sulle scatole ad i maschietti per via delle donne,pensai tu le donne? ma se hai ancora il latte sulle labbra, poi cantò e altro che ragazzino! aveva una voce meravigliosa, potente , era bravo, poi ho cominciato a seguire amici e mi sono incartata proprio bene, a distanza di 2 anni la mia ammirazione è aumentata di pari passo con il suo successo,ammetto che alcune volte sarei partita per roma per sgridarlo altre per abbracciarlo e incoraggiarlo,ma piu spesso per corcare grazia di botte. insomma sono stati 2 anni intensi e meravigliosi.IN BOCCA AL LUPO MARCO E CHE LA VITA TI RISERVI TANTI SUCCESSI COME QUESTI ULTIMI E TI RIPAGHI DEL DOLORE!!

ale81 (Alessandra) ha detto...

Quale modo migliore per iniziare la giornata prima di andare al lavoro?
...ammetto che era da tanto che non rivedevo l'ingresso di Marco ad Amici, mamma che emozione!
Che emozione nel sentirlo a sua volta così emozionato, nel percepire i suoi respiri agitati davanti al microfono, e quel silenzio senza parole...un silenzio però carico, colmo di tutto quello che Marco aveva sempre sognato e sperato...
Poi leggere tutti i vostri pensieri mi ha riempito di belle sensazioni, mi ha fatto rivivere questi due anni insieme a Marco e insieme a tutti voi!

Anonimo ha detto...

Due anni fa avevo deciso di non guardare più Amici perché era diventato un continuo litigate (anche adesso sinceramente), ma qualche giorno dopo dall'inizio della trasmissione mia cugina mi disse di guardalo che c'era un cagliaritano troppo simpatico. Da quel giorno in poi mi incuriosì e iniziai a seguire il programma.

La prima cosa che dissi su di Marco, con il sorriso sulle labbra, fu: “ questo ragazzo è sardo per davvero il suo accento si sente da chilometri pure quando canta”. Dopo questo primissimo impatto più cantava più restavo attaccata alla tv e tutte le canzoni interpretate da lui mi restavano in mente tutto il giorno. Da lì capii che Marco mi era entrato nelle orecchie, nella testa e nel cuore e che non ne sarebbe più uscito, anche per il suo carattere così giocoso il suo essere sempre vero, tutto incasinato, disordinato, senza metodo di studio (MI RICORDA TANTO ME).

Quando partecipò a Sanremo ero così felice e orgogliosa di lui che tremai e urlai come se avessi vinto io. Mia mamma mi disse (felicissima anche lei): “ Stai zitta altrimenti i vicini ci lanciano una bomba :-). mia zia mi mandò un messaggio e mi scrisse.... Giorgia sei ancora viva??? devo chiamare il 118???? ti sei rovesciata dalla carrozzina dalla felicità devo venire a raccoglierti????? ahahahahaahahahahahahah

Basta finisco qui mi vergogno da morire a dire queste coseeee!!!!!
giorgia89

Silvia_**daydreamer** ha detto...

OGGI è UN GIORNO IMPORTANTE.
IL 20 OTTOBRE 2007. DUE ANNI FA IL " PICCOLO" MARCO CARTA ENTRA NELLA SCUOLA DI AMICI...E FU SOLO L'INIZIO.
CON L'AUGURIO CHE LA TUA CARRIERA MARCO CONTINUI, CHE IL TUO TALENTO SPLENDA SEMPRE , CHE TU RIMANGA LO STESSO RAGAZZO SPONTANEO, DOLCE E SEMPLICE CHE CI HA CONQUISTATO. CHE LA TUA VOCE POSSA CONTINUARE AD EMOZIONARCI SEMPRE. E A FARCI SOGNARE.

GRAZIE MARCO. <3

e mi commuovo ogni volta che lo rivedo <3

Anonimo ha detto...

Mi ricordo ancora quel giorno. Guardavo Amici in modo distratto, non mi interessava più di tanto(l'anno prima aveva vinto Angelucci che tristezza!);quando Maria chiama un ragazzo di Cagliari sorridente ed allegro.
Finito il programma avevo in testa "ain't an easy" cantata con la voce sabbiata.
Da quel giorno avevo capito che Marco sarebbe diventato un grande cantante.
CAGLIARIRULES PIER

aduantas ha detto...

E dopo due anni siamo ancora qui.. dopo tante emozioni, risate, e tanti, tanti colpi al cuore, quelli che solo Marco ci può dare!!
Ringrazio tutti voi, dal primo all'ultimo, per la compagnia che ogni giorno mi regalate.. Questa è la cosa più bella che Marco potesse fare per me (oltre a ridarmi forsa per lottare): farmi conoscere VOI, persone stupende..
Grazie. Vi Voglio Bene.

luigina75 ha detto...

SONO PASSATI DUE ANNI DA QUANDO MARCO è ENTRATO AD AMICI.DEVO DIRE LA VERITà CHE QUANDO HO VISTO MARCO AD AMICI LA PRIMA VOLTA NON MI è STATO SUBITO SIMPATICO.HO PENSATO NON SEGUE LE REGOLE NON RISPETTA I DOCENTI è HO VOLUTO SEGUIRLO ATTENTAMENTE.MAN MANO CHE I GIORNI PASSAVANO MI ACCORGEVO CHE IL PICCOLINO MI INIZIAVA A PIACERE è CHE ANCHE SE NON VOLEVO DOVEVO ACCENDERE LA TELEVISIONE è SEGUIRE LA TRASMISIONE è VOTARE PERCHè MARCO NON USCISSE.DOPO DUE ANNI SONO ANCORA QUI A SEGUIRE MARCO è OGGI AD AUGURARGLI TUTTO IL BENE DEL MONDO è TANTISSIMI ANNI COME QUESTI....AUGURI MARCO DI CUORE......

marisa66 ha detto...

se si continua di questo passo diranno che le fans di marco sono adolescenti con l'ormone impazzito e vecchie babbione con la lacrima facile, ogni volta che leggo un commento mi cade una lacrima per i nostri pensieri così simili per il nostro cucciolo, anche io ringrazio marco per la sua bellissima musica ma anche perche mi ha dato la possibilita di conoscere matte/i incartati come me. baci a tutti gli incartati

angela6 ha detto...

.. a distanza di due anni nessuno mi da le stesse sensazioni durante le selezioni di amici.. bello luiiiii.. con la sua camicia verde topo...ahahahahhaha!!!!!

angela6

Anonimo ha detto...

GRAZIA...........DISGRAZIATA SE PO' SAPE' CHE C'AVEVI DA GUARDA'?!
faccia de m...a!

Anonimo ha detto...

INFATTI MARISA66 MI SEMBRI UNA GALLINA INGALLITA!!!
POSSO CAPIRE IO DI 29 MA TU PROPRIO. ALTRO CHE GLI ORMONE TU HAI IL TESTOSTERONE CHE NON FUNZIONA!!!
BRAVISSIMO MARCO SEI FANTASSTICO COME SEMPRE...CONTINUA COSI' TI AUGURO TUTTO IL BENE DEL MONDO!!!
DA UNA TUA FAN

veronica_matta di marco ha detto...

mamma marco tu sei magico veramente sei spettacolare e dopo 2 anni eccoci qui!!!!chi l'avrebbe mai detto che avresti vinto amici e poi sanremo e poi tantissii premi,tesò complimenti ti voglio bene per sempre veronica!!!!!