sabato 17 ottobre 2009

Marco Carta sempre più amato


Il cantante sardo Marco Carta è il fenomeno degli ultimi tempi. La sua voce ha conquistato ormai milioni di giovani fans e si registra il tutto esaurito in ogni suo concerto. Alcuni dicevano che sarebbe diventato una meteora pochi mesi dopo l'aver vinto il programma televisivo Amici condotto da Maria De Filippi ed invece...

Il giovane cantante ha dimostrato oltre ad aver un gran bel timbro vocale, anche di avere costanza e voglia di fare per se e per tutti i suoi fans. Ma ripercorriamo brevemente le tappe che lo hanno fatto diventare una vera e propria stella della musica italiana:

Nel 2007 partecipa al reality Amici di Maria De Filippi, nella categoria dei cantanti. Il 16 aprile 2008 conquista la vittoria con il 75% delle preferenze del pubblico.

Il 21 febbraio 2009 vince il 59° Festival di Sanremo nella categoria Artisti con il brano La forza mia scritto da Paolo Carta, produttore, autore e chitarrista di Laura Pausini, aggiudicandosi il 57,62% dei voti di preferenza del pubblico.

Il 20 febbraio viene pubblicato e distribuito il suo terzo album, La forza mia. A soli quattro giorni dall'uscita, La forza mia conquista il disco di platino con oltre 80 mila copie vendute.

E' il protagonista dello spot della 'Settimana contro la violenza', in programma da lunedì in tutte le scuole italiane e frutto di una intesa tra il Ministro per le Pari Opportunità, Mara Carfagna, e il Ministro dell'Istruzione, Mariastella Gelmini.

Insomma per Marco Carta è diventato ormai un Vip con la V maiuscola. Chissà se si sentirà così oppure se è rimasto il ragazzo di sempre. Comunque sia... complimenti vivissimi da parte dello staff di amanteaonline.it

fonte www.amanteaonline.it

4 commenti:

marisa66 ha detto...

buongiorno a tutti, come al solito al mattino sono la prima, oggi giornata noiosa a firenze è nuvoloso. tornando a cose importanti direi che finalmente anche noi possiamo leggere articoli senza grandi critiche.vorrei dire al giornalista che marco non si sente un vip ma è rimasto il ragazzo di 2 anni fa con i piedi ben piantati in terra

veronica_matta di marco ha detto...

senza parole..........marco si è vero non è un VIP è il ragazzo di qualche anno fa che pur avendo conquistato tantissimi premi è sempre rimasto se stesso.....
marco ogni volta senza parole ti voglio un bene dell'anima ti voglio tanto bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Marco ha avuto successo, ma non si è montato come certi vip, la semplicità è la sua vera forza

SHANI ha detto...

E' RIMASTO IL RAGAZZO DI SEMPRE ED è PROPRIO QUESTO CHE LO DISTINGUE.. LA SUA UMILTà è LA SUA...CARTAVINCENTE..OGNI RIFERIMENTO A PERSONE O BLOG è PURAMENTE CASUALE... AHAHHHAH BACIOTTO COL BOTTO!!