mercoledì 6 gennaio 2010

Marco Carta dopo la cover di 'Imagine' prepara il suo nuovo album in uscita a Primavera


La notizia della rivisitazione da parte di Marco Carta del classico di John Lennon aveva destato qualche perplessità ma il risultato è buono, grazie ad una versione acustica, suonata al pianoforte dal Maestro Pino Perris.

Era stato annunciato ed è arrivato il 17 dicembre, in esclusiva assoluta su Dada.it, il regalo di Natale per tutti i fans di Marco Carta, che si è cimentato con “Imagine” di John Lennon, un classico che la rivista Rolling Stone ha posizionato al terzo posto nella classifica dei migliori brani musicali di tutti i tempi, dopo “Like a rolling stone” di Bob Dylan e “Satisfaction” dei Rolling Stones.

Su questo inno alla pace e all’amore, il cantante cagliaritano si è così espresso: ‘La pace nel mondo é una speranza per tutti noi e per tutti coloro che non hanno avuto la possibilità di conoscerla; interpretare “Imagine” é stata una grande gioia e anche io come voi colgo e coglierò sempre più il significato di pace e amore nel mondo!’

Tra le strategie dell’artista, vi è quella di utilizzare sapientemente il web come canale mediatico, forte della presenza di un facebook che conta 70mila contatti e numerosi fan blog e forum dedicati a lui. Il brano è stato infatti molto gradito meritando almeno un migliaio di dediche affettuose. Un altro centro, dopo l’exploit di Sanremo con “La forza mia”, una applauditissima tournée con l’emozionante omaggio a Mia Martini con “Almeno tu nell’universo”, e il premio MTV coca cola con il tormentone estivo “Dentro ad ogni brivido”.

Dopo la vittoria ad “Amici”, la sua carriera è stata in continua ascesa e di questo può andare orgoglioso.
Adesso si tratta di procedere imperterrito su questo percorso che lo porterà gradualmente a maturare di più artisticamente.

In questo senso, è già al lavoro, in maniera attenta e scrupolosa, al suo nuovo album, che dovrebbe vedere la luce in pimavera, di nuovo insieme al produttore Paolo Carta, compagno e musicista di Laura Pausini.

Pippo Augliera

fonte http://www.comunicati-stampa.net/com/cs-79043/Marco_Carta_dopo_la_cover_di_Imagine_prepara_il_suo_nuovo_album_in_uscita_a_Primavera

2 commenti:

SHANI ha detto...

aspetto con trepidazione il mese di aprile per il nuovo cd di marco...sento ke ci sarà una rivoluzione...positiva in tutto e per tutto... ho la sensazione ke ascolteremo un nuovo marco ancora più bravo e ancora migliore di ora...d'altronde non si smette mai di attingere e di imparare..baciotto col botto a tutti ciauz..

Giorgia ha detto...

wow bellissimo articolo!!!!
carta and carta simply fabulous
Ci vuole ancora tropo ad Aprile