lunedì 4 gennaio 2010

MARCO CARTA ... IL MIO IDOLO

Mi trovo qua, in questo caso non davanti ad un foglio bianco ma, davanti ad una tastiera e a un computer per parlare di un giovane ragazzo che grazie al suo carattere e alla sua forza di volontà è riuscito ad entrare nel cuore di molta gente. Tutto ciò è iniziato quel 20 Ottobre 2007 quando per la prima volto ho sentito la magica voce di Marco. Chicco dice che l' ultimo ammesso sarà un cantante sardo Marco Carta. Marco arriva al microfono molto emozionato, non ci credeva, era così tenero che mi prendeva voglia di abbracciarlo ma, chi si immaginava che quel ragazzo così timido avesse una voce così graffiante e stupenda?! Io non me lo sarei immaginato…parte la base e Marco inizia a cantare, non capisco cosa mi succeda le mie gambe iniziano a tremare tanto che mi devo alzare dal divano..e mi metto a sedere in terra sotto la tv. Avevo il nodo alla gola, la canzone finisce Marco sceglie il banco accanto a Karima ed io scelgo di seguire lui fino alla fine di Amici.



Passano minuti, giorni, settimane, mesi quando Marco viene messo in discussione dalla professoressa. Io ancora non ci credevo stavo male, mi dicevo no questo Marco non me lo può fare, non può buttare via la sua possibilità ma, soprattutto non può spezzare il cuore di noi che abbiamo passato giorni a votarlo per far si che rimanesse primo fino alla fine. Ma per fortuna c’è Luca, un angelo, desideravo abbracciarlo e dirgli di non lasciare mai Marco solo. Oramai arrivò il serale, Marco mi emozionava sempre di più, mi faceva brillare sempre di più il cuore. Migliorava ad ogni canzone, il metodo Jurman funzionava veramente. I mesi passavano velocissimi ed io mi chiedevo:<>.
Mancava due giorni alla finale ed io mi trovavo a Trieste con la scuola. La professoressa mi aveva promesso che per le 20e30 sarai ritornata a casa e sarei riuscita a vedere la finale (altrimenti io la gita me la saltavo), così fu. Oramai era la sera del 16 Aprile 2008, la gran finale era alle porta. Marco viene sfidato da Pasqualino dopo mille emozioni, lui veramente agitato ma, soprattutto irriconoscibile, la sera della finale esce il VERO Marco Carta. Si porta a casa anche questa sfida e adesso è veramente la fine, primo o secondo posto? Impaurita come non mai, ma anche tranquilla perché credevo che Marco non mi avrebbe deluso guardo la tv, piango mi emoziono e voto. MARCO VINCE AMICI 7!!Io inizio ad urlare ero felicissima. Marco mi aveva davvero fatto il regalo più grande del mondo.
Iniziò il suo tour estivo e Marco sarebbe arrivato per ben 2 volte nella mia regione, con i biglietti già in mano da un mese aspettavo tantissimo quel giorno ma, un brutto incidente mi ha fatto saltare tutto. Mio fratello era in bicicletta e una macchina lo prese, era in fin di vita. Io ero una ragazza senza neanche un sorriso, era uscito da un mese il cd Ti Rincontrerò ed io lo ascoltavo continuamente,era l' unica cosa che riusciva a regalarmi sorrisi. I medici ci avevano che mio fratello avrebbe avuto solo 3 giorni di vita, io pensavo di andarmene insieme a lui, dopo molto tempo però mio fratello esce dal coma io ero davvero felice dato che lui è la persona più importante della mia vita!Mi sono fatta forza, non ho mai smesso di crederci come mi ha insegnato Marco. Aspetto con molto entusiasmo l’anno successivo per un nuovo tour. A febbraio però arriva la notizia che Marco sarà a Sanremo ed anche lì, riesce a dominare e a non deludere nessuno. Arriva il 24-05-09 io e la mia migliore amica ce ne andiamo a Firenze dove Marco avrebbe iniziato il concerto alle 21.00. Piazzate in prima fila aspettiamo solo il momento dell’ingresso del nostro idolo. Parte la sigla di Ti Rincontrerò, dopo un po’ entra Marco io inizio a piangere, a stringere la mano a Valentina, le mie gambe iniziano a tremare, il cuore mi batte forte fino ad arrivarmi alla gola, i miei occhi bagnano il mio volto. Io non riuscivo a realizzare di essere veramente li, mi sembrava di vivere in un sogno come facevo ogni singola notte ma, questa volta era la pura realtà. La voce ancora più bella, sempre più potente e diretta al cuore. Il concerto finisce con uno schiocco di dita, non riesco ad incontrarlo alla fine del concerto e realizzare il sogno che ancora porto dentro.



Vengono aggiornate altre date ed il 17-07-09 ed il 25-07-09 siamo nuovamente davanti al palco in prima fila dopo molte ore di attesa. Il 25pensavo che il concerto venisse annullato c’erano dei problemi con le luci ed il concerto inizia con 2 ore di ritardo, io ero disperata piangevo come una matta ma, questa volta non per emozione ma, per dolore. Dopo ore arriva Marcooo e li inizio a piangere dalla felicità.
I miei genitori però vogliono farmi un regalo grandissimo, senza dirmi niente mi portano a Riccione con Valentina il 13-08-09 al concerto di Marco.



Quando arrivo a Riccione e vedo il cartello inizio a piangere perché sapevo che ci sarebbe stato il concerto la sera, loro mi dissero : Fede questo è per te, perché vogliamo vederti felice, perché sappiamo che lui è il tuo sogno e che lui ti ha tolto da quel periodo orribile della tua vita, questo è il nostro regalo per te. Li abbracciai forte, per me era il regalo più bello del mondo.
Oramai il tour era finito veramente, quello che ho provato in quei giorni è un emozione che va sopra il normale. Marco riesce a donarmi un sorriso così facilmente, anche se non sa chi sono, non sa che esisto io so che lui è parte di me e che non lo abbandonerò mai..
Quindi cartine/i/one/oni dobbiamo continuare ad essere fieri di lui, continuare a portare alto il suo nome senza alcuna vergogna, continuare a difenderlo davanti a tutto ma, soprattutto continuare a provare emozioni.
A me Marco mi ha cambiato la vita. Non so se leggerà mai questo racconto ma, vorrei dirgli GRAZIE.
Ringrazio anche Daniela che mi ha dato questa possibilità.
Un bacio a tutti e ricordate continuiamo a sognare, perché un giorno il nostro sogno riusciremo a realizzarlo proprio come Marco

FERERICA STROZZALUPI

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Un racconto bellissimo, le emozioni che hai descritto le abbiamo provate un pò tutti
CAGLIARIRULES

ale81 (Alessandra) ha detto...

Federica il tuo racconto pieno di emozioni e di Amore per Marco mi ha toccato nel profondo.
Sono felice per te che sei riuscita a superare un momento difficile grazie a Marco,questa è la sua forza...!
Una forza che riesce a dare con la potenza e la carica della sua voce, con la luce dei suoi occhi e con le sue parole capaci di sostenerci anche quando siamo in difficoltà...
Chi lo ama come lo amiamo noi può capire cosa succede al nostro animo solo pronunciando il suo nome...
I suoi concerti ci danno una carica vitale e ci permettono di sentirlo ancora più vicino...anche io ero a Riccione...in quel concerto Marco era carico, sprizzante di gioia nel cantare e le emozioni vissute quella sera sono state davvero forti!
Grazie Federica per le belle parole che hai deciso di condividere con noi!

Federicartina ha detto...

Ciao a tutti..sono Federica mi ha fatto molto piacere che vi sia piaciuto il mio racconto, per me è la pura realtà quello che mi fa provare Marco è davvero fantastico.. Ogni giorno ho sempre il sogno che mi accompagna a vivere la mia vita ogni secondo e in questo sogno il protagonista è proprio lui per questo continuo a sorridere sempre perchè io in lui ci credo. Non lo lasciamo mai perchè lui per noi fa tanto.
GRAZIE ANCORA DI CUORE

Valentina ha detto...

Fedeeee apparte che il tuo racconto è bellissimo..!! pr fortuna che il passato ormai è passato e Kekko è sanissimooo e un vero rompi ahhaha!sono davvero contenta di aver condiviso tutte quelle emozioni insieme quelle date per noi sono stata importantissime...!!! è staa l'estate piu bella della mia vita!!
Olte a sentire la voce del nostro idolo che ogni giorno ci fa vivere emozionistupende abbiamo avuto l'occasione di conoscere persone stupende e questo grazie a Marco...è incredibile cio ch puo trasmettere la sua voce arriva davvero dritta al cuore che dire??
Fede quest anno speriamo che ci regali altre 1000 emozioni...e di realizzare il nostro piu grande sogno che è qll di incontrarlo e di urlargli GRAZIE! e questo lo faremo insieme...Amore grazie di tutto anche a te...ti voglio un mondo di bene!

DANIELA63 ha detto...

SOLO UNA PAROLA ... GRAZIE, A MARCO PERCHE DAVVERO CI STA REGALANDO SENZAZIONI ED EMOZIONI UNICHE E CI STA PERMETTENDO DI INCONTRARE PERSONE SPLENDIDE, COME FEDERICA, CHE COL SUO RACCONTO HA FATTO RIAFFIORARE TUTTO CIò CHE OGNUNO DI NOI HA SPERIMENTATO PERSONALMENTE AD OGNI CONCERTO.

FEDE GRAZIE ANCHE A TE... SPERO U GIORNO DI POTERTI CONOSCERE DI PERSONA <3

shani ha detto...

leggere queste righe mi ha riportato a rivivere le prime emozioni che ho provato sentendo e vedendo marco ad amici...grazie federica...marco sarà sempre nei nostri cuori e lo seguiremo sempre e ovunque...siamo il popolo di carta e nessuno può distruccerci mai...baciotto col botto.

angela6 ha detto...

Fede... conoscevo già la tua storia, ma leggerla ora mi ha fatto tornare indietro con il tempo e commuovermi ancora una volta. Chi ama Marco , capisce bene quello che hai provato e che provi ancora oggi: ognuno di noi, per diversi motivi ha sperimentato l'ondata di positività che questo ragazzo ci ha trasmesso e grazie a Dio ci trasmette ancora.
sei una cara ragazza tvtb

angela6