martedì 6 luglio 2010

MARCO CARTA: RESOCONTO CONCERTI A CAGLIARI E SAN TEODORO (2 PARTE)

La mattinata trascorre velocemente e in allegria, e nel primo pomeriggio ci prepariamo per raggiungere l'Anfiteatro... alle 18.00 in punto siamo li, c'è già tanta gente che aspetta l'apertura dei cancelli, ma soprattutto le prove di Marco.



Passa poco tempo e partono le note, di quelle canzoni che ormai tutti conosciamo a memoria e che ci tengono compagnia da un mese: capiamo solo allora, che questo concerto avrà qualcosa in più... IL PARADISO E' QUI e NO POTHO REPOSARE , non potevano mancare nel concerto per la sua città !!!! Si sollevano subito urla di gioia, chiamiamo Marco che sorridente ci fa un saluto con la mano... le prove si dilungano , facendo slittare l'apertura dei cancelli di più di 1 ora.




Nell'attesa ho il piacere di conoscere tante fans arrivate da tutta Italia, con le quali spesso ho chattato su fb, sul forum ufficiale o nella stessa chat del blog... finalmente posso dare un volto a quei nickname che ormai conosco da tanto tempo !!!



Qualche istante per scambiare poche parole e finalmente aprono i cancelli;
noi ci sistemiamo nei posti delle prime 3 file laterali alla sinistra del palco. L'emozione è dipinta sui nostri volti , soprattutto in quello delle mie ospiti, che ancora stentano a credere di essere li a 1 passo dal palco, di quel palco che a breve , sarebbe diventato lo scenario di uno dei concerti più belli , in assoluto, del nostro Marchino.
Abbiamo il tempo di mangiare un panino, ma l'ansia per l'attesa ci toglie l'appetito... nel frattempo arrivano le altre amiche con le quali abbiamo organizzato le coreografie per il concerto...ultimi accordi per far in modo che tutto sia perfetto !!!!



Tutto è pronto, manca solo lui. Nella passerella che dal 1° anello porta alla platea , intravedo due volti conosciuti, sono Elsa e Sabrina, che vengono accolte con grandissimo affetto da tutto il pubblico presente. Passano davanti a noi, si fermano per un saluto, trattenendo a stento l'emozione... ora davvero è tutto pronto!!!
Iniziano ad accendersi le luci sul palco : è arrivato il momento tanto atteso !!!
4000 persone (dati ufficiali del boxoffice) urlano a gran voce il suo nome, 4000 cuori, di tutte le età, che muovono solo per lui. Ed è proprio sulle note de IL CUORE MUOVE che inzia il concerto e Marco viene accolto da un grande cuore rosso formato da tanti cartoncini , nel settore centrale della platea.
Non sto qui a elencarvi la scaletta, piuttosto voglio provare a raccontare di emozioni e stati d'animo già provati eppure sempre nuovi.
Sono una veterana dei concerti di Marco, faccio sempre il possibile per essere presente, dovrei esserci abituata, ma ogni volta sembra essere la prima. Ogni volta il cuore mi batte forte, mi si blocca quasi il respiro, mi sento pervadere da uno strano torpore, un brivido mi corre lungo la schiena.. credo che per molti di voi non sto raccontando nulla di nuovo, sono sensazioni comuni a noi fans, ma è alle persone che ancora non conoscono a fondo Marco che mi rivolgo, a quelle che ancora non hanno avuto la fortuna di assistere a un suo concerto, o a quelle che spesso mi dicono, ma che ci vai a fare ancora, tanto i concerti son sempre uguali!!! Eh no è qui che vi sbagliate !!! Ogni concerto di Marco è un'emozione diversa, ogni concerto ci riserva delle sorprese , e questo di Cagliari , ce ne ha riservate tante !!!





Marco su quel palco è un leone, si muove con grande disinvoltura, è padrone di sè!! Ricordo il suo primo concerto, sempre su quel palco... non c'è paragone !!!
E' emozionatissimo, si commuove davanti alla sua gente e alla sua famiglia come sempre presente ai suoi concerti. Riesce a coinvolgere tutti, spesso ci alziamo in piedi per cantare e ballare con lui... sulle note di COME PIOGGIA D'ESTATE parte la coreografia... un tubo di coriandoli argentati viene sparato verso il palco alla parola PIOGGIA e appena iniziano a scendere apriamo dei piccoli ombrellini colorati che facciamo ondeggiare a suon di musica. Marco è felice, staziona spesso davanti a noi, sorride, incrocio il suo sguardo più volte !!! Il concerto prosegue tra gli applausi , Marco si ferma un attimo per leggere i cartelloni, iniziando proprio dai nostri !!!

Le amiche di Reality & Show lasciano volare i palloncini gialli mentre i nostri mariti cartoni sparano altri coriandoli.
A tratti mi soffermo a osservare le ragazze mie ospiti, mi sorridono felici, sanno che non finirà li, perché ci aspetta la trasferta a San Teodoro ... ma io vorrei poter fermare il tempo, imprigionare quei momenti per sempre, imprimerli nella mia mente, custodirli nel mio cuore !!! Ahi ahi Marcolino , cosa mi fai fare!!! le pazzie che non ho fatto da adolescente , ora le faccio per te , ben volentieri !!!
Il concerto finisce , Marco esce , lo chiamiano sempre più forte , riappare sul palco e ci regala 3 bis, presenta la band, saluta e ringrazia, ci manda tanti bacetti: per noi è un arrivederci a San Teodoro.
Daniela63
............

LE FOTO DI SIMONE A. SONO STATE PRELEVATE DAI VARI PROFILI DI FB
MENTRE PER LE ALTRE RINGRAZIAMO MARIKA E SILVIA

6 commenti:

Silvia_**daydreamer** ha detto...

e i miei occhi si fanno lucidi ripercorrendo con parole e immagini quella magica serata UNICA.
non ho parole per descrivere quello che è stato, un sogno ad occhi aperti condiviso con le persone meravigliose che avevo attorno a me!
<3 scambiarci sguardi, qualche parola durante il concerto non ha avuto prezzo...ma le parole serivano a poco quando era la voce del nostro Re a far parlare i nostro cuori!

un grazie anche a tutte le stupende persone conosciute fuori la'nfiteatro, finalmente ^^
bellissima quella foto *_*

una cosa è certa. Marco da tutto se stesso sempre, in ogni concerto.
ma la magia che sa creare nella sua città e nella sue Terra...
non ha eguali <3

SHANI ha detto...

come sempre.."il cuore muove"... a marco smuove tutti i cuori... dai pikkoli ai grandi... emozionandoci dall aprima all'ultima nota.. baciotto incartato.. ciauz

ale81 (Alessandra) ha detto...

...bellissimo...ho letto tutto..fin qui...tutto d'un fiato...
Solo una cosa:UAAAAAAAAAAAAAAHHH!!!
Che emozione!

Giorgia ha detto...

LOLLOTA89
bellissimoooooooooooooooooo brava dany sei stata fantastica nn hai tralasciato nulla così ci siamo potuti rituffare in pieno in quelle irripetibili emozioniii grazieeee
solo noi!!!! solo noi !!!! CE L'ABBIAMO SOLO NOIIIIII!!!!

fiamma63 ha detto...

Grazie Dani, mi hai fatto ricordare sensazioni passate eppure sempre vive, certi momenti vanno sempre tutte condivise Baci

DANIELA63 ha detto...

SPERO DI ESSERE RIUSCITA , ALMENO IN PARTE A RENDERVI PARTECIPI DELLE FORTI EMOZIONI PROVATE !!!! VI ASPETTO TUTTE ANCORA NELLA NOSTRA MERAVIGLIOSA TERRA ... VVB !!!

ps ALE TU PRIMA O POI DEVI VENIRE A TROVARMI !!!!