sabato 11 settembre 2010

MARCO CARTA: "Adesso sono qui, a chiedere parole" (RESOCONTO CONCERTO DI USINI)



Eppure le parole per descrivere questi concerti proprio non riesco a trovarle, qualsiasi parola non renderebbe il concetto, non esiste parola che possa esprimere la FELICITA', l'EMOZIONE che questo piccolo Leone mi ha trasmesso. Impossibile cercare di farlo capire a chi non ci è affezionato come me, come Noi, impossibile spiegare cosa sia Marco, cosa trasmetta, sembra quasi impossibile cercare di eliminare i pregiudizi nei suoi confronti eppure forse, piano piano, con pazienza ci stiamo riuscendo, perchè rende felice sentire una persona che non ama Marco dire: "E' bravo Marco, simpatico e dal vivo anche carino". A me è successo, esattamente ieri, queste parole mi hanno riempito il cuore, anche se probabilmente non verranno dette da tutti e non perchè non lo pensino, ma perchè da tre anni a questa parte lo hanno disprezzato e ora sembrerebbe quasi incoerente provare un minimo di apprezzamento per questo Artista, io, Noi, sappiamo che ieri molte persone l'hanno pensato.
Inutile ripetere la scaletta che ormai tutti conosciamo a memoria, ma le Emozioni, quelle che ti riempiono il cuore, quelle non saranno MAI inutili.
Marco che canta, Marco che ride, Marco che scherza, Marco che fa lo scemo: "Siete andati al mare?Avete visto un cane?", Ma poi c'è anche Marco che fa il serio ogni tanto, che ricorda il suo angelo che ormai non c'è più con delle splendide parole, parole chi riempiono il cuore, Marco che EMOZIONA, i miei occhi lucidi sempre sulla stessa canzone, l'intensità con cui canta OGNI canzone, la carica di "Dare per amare", "Dentro ad ogni brivido", "Il paradiso è qui", e tutto quel piccolo paese che improvvisamente diventa IMMENSO, tutti lì, tutti per lui, chi per curiosità, chi per amore, forse anche qualcuno che non aveva niente da fare ma bè, non importa, erano comunque lì per lui ♥
L'attesa è stata lunga, ma piacevole, circondata da splendide persone con cui il tempo passa sempre veloce, persone che condividono la tua stessa passione, che ti capiscono, che comprendono i tuoi occhi lucidi, che non ridono di ciò ma sorridono perchè anche loro SANNO cosa sia l'Emozione, quella vera.
Il paradiso è arrivato anche in un paese di poco più di 4000 abitanti, LUI l'ha portato e LUI l'ha portato via andandosene, oggi probabilmente Usini così come Golfo Aranci sono tornati alla vita di sempre magari un po' monotona ma si porteranno sempre dietro il ricordo di una giornata di pura VITA e questo non può toglierglielo niente e nessuno, neppure i pregiudizi potranno cancellare questo ricordo.
Qualcuno ha pianto, qualcuno ha riso, qualcuno è rimasto sbalordito, ma una cosa è certa, NESSUNO è rimasto impassibile, perchè Carta canta, Carta emoziona, Carta non delude, MAI, Carta è V I T A ♥



Giulia

4 commenti:

SHANI ha detto...

momenti bellissimi...mi sono mancati...spero di tornare presto in sardegna...grazie giulia.. baciotto incartato a tutti.

Anonimo ha detto...

t capisco benissimo giulia.. davvero.. è impossibile descrivere ciò ke abbimao provato quella sera.. un emozione stupenda.. che mai diemnticherò.. sarà x sempr eun segno indelebile nel mio cuore..
Federica Strozzalupi

katy ha detto...

e' stato bravissimoooooooooooooooo e' simpaticissimooooo baci a tt

Silvia_**daydreamer** ha detto...

ben detto...
nessuno è rimasto impassibile davantia Marco <3

bellissimo Giulia...so capirti bene, siamo sulla stessa lunghezza d'...di carta io e te

<3