lunedì 6 settembre 2010

MARCO CARTA: QUANTI CUORI HA MOSSO A GIOIA DEL COLLE !!! (RESOCONTO)

E' passata ormai una settimana , dal concerto di Gioia del Colle, uno dei concerti più belli che abbia mai visto. Ho aspettato di proposito, prima di raccontarvi, perché volevo avere le idee ben chiare, volevo mettere a fuoco, ogni istante, ogni piccola sfumatura, ogni piccolo dettaglio.
La mia permanenza in Puglia è iniziata qualche giorno prima del concerto ed è durata in tutto una settimana, e devo dare ragione a Marco, quando dice che gli ricorda tanto la nostra terra !!! Stessi colori, stessi odori, stessa ospitalità e calore.
Ma arriviamo al giorno fatidico, 29 agosto 2010 !!!
La sveglia è posizionata sulle 6.00; alle 7.00 si parte alla volta di Gioia del Colle, noi la famiglia incartata (io, Ale, e mio marito) Marika e Mina.





Il viaggio è tranquillo, si canta , si scherza , il buonumore non ci manca, vogliamo arrivare presto , per guadagnare la prima fila.
Lungo la strada che conduce al paese, intravvediamo i cartelli pubblicitari per il concerto e questo ci fa ben sperare , per una piazza piena.



Alle 8.00 siamo già posizionati in prima fila, leggermente spostati a sinistra: ormai abbiamo appurato che quello è il lato (destra per lui) che lui preferisce.
Sul posto troviamo altre duo o tre cartine e intorno alle 9.00 iniziano ad arrivare le altre; la mattinata trascorre tranquilla, il tempo regge nonostante i nuvoloni minacciosi e qualche goccia di pioggia...una bella brezzolina rende la temperatura accettabile.





Il tempo scorre veloce e iniziano ad arrivare alcune tra le persone che finalmente potevo riabbracciare o conoscere di persona: Liana, Ilaria, Monika, Sara, Domenico, Sonia, Angela, Maria Teresa.
La giornata continua tra una chiacchiera e l'altra, tra canti e scherzi... si respira un'aria allegra e l'attesa non ci pesa per nulla.
Intorno alle 18.00 arriva la band per le prove, cosi ci mettiamo in piedi e iniziamo a intonare le canzoni. Poco dopo l'Assessore allo spettacolo ci informa che, essendo arrivati da tanto lontano, ha scelto Ale per effettuare l'estrazione del biglietto vincente della Lotteria, e che quindi più tardi dovrà salire sul palco !!!!



Si son fatte le 20.00, inizia ad imbrunire, mancano ancora due ore, ma stranamente la stanchezza non la sento. Approfittiamo per mangiare qualcosa e aspettiamo... manca cosi poco ormai: il mio primo concerto fuori dalla Sardegna (e spero non l'unico), in questo tour. I tecnici sistemano le ultime cose, la gente continua ad arrivare, la piazza ora è piena, tutti gridiamo il suo nome , lo chiamiamo, siamo impazienti di risentire la sua voce !!! Il presentatore della serata, presenta l'amministrazione comunale, dà la parola al sindaco, all'assessore, che si congratula con noi, per aver atteso cosi tante ore, senza mai spazientirci... Caro assessore sapesse, abbiamo affrontato cose peggiori, pur di essere presenti ai concerti, per noi che amiamo Marco, 14 ore di attesa non sono nulla !!!!
14 lunghe ore di attesa, e ora manca cosi poco; le luci si spengono, i componenti della band si posizionano agli strumenti, i fumi iniziano a salire, partono le prime note dell'intro.... è il DELIRIO !!!!
Marco entra in scena, pantalone e giacca nera, maglietta bianca, felice come una Pasqua... come un bambino davanti a un regalo, sorpreso forse di vedere cosi tanta gente, venuta in piazza solo per lui.





La sua felicità è anche la nostra... vedere i suoi occhi che brillano per la sua gioia non ha prezzo. Canta, salta da una parte all'altra del palco, si scatena , e noi con lui. Le ore di attesa, la stanchezza, sono solo un ricordo ormai. La scaletta prosegue come sempre, con delle brevi pause, in cui Marco, si sofferma a parlare con noi, per introdurre le canzoni: momento toccante è l'introduzione a " TI RINCONTRERO' " , dove Marco ricorda la sua mamma.
Il concerto prosegue, Marco è in grandissima forma, è emozionato... il calore del pubblico lo carica, ci regala tutto se stesso, non si risparmia !!! In certi momenti mi sembra quasi che non riesca a controllare l'euforia, talmente è tanta !!!! E' proprio in uno dei suoi spostamenti sul palco che il suo sguardo incrocia il mio... sgrana gli occhi, mi sorride e mi saluta con la manina (non stai sognando Marchì, sono io in carne e ossa !!). Le canzoni si susseguono, tutte interpretate magistralmente, da lasciarci senza fiato, senza parole... un concerto davvero bello , come pochi. Il massimo del coinvolgimento è con LA FORZA MIA... tutti , dico tutti, hanno ballato e cantato con Marco.





Il concerto finisce, Marco sparisce dietro le quinte, la band lo segue, ma nemmeno il tempo di gridare il suo nome , e sono di nuovo tutti sul palco, per regalarci l'ultimo brano, SEMPRE, una delle mie preferite. E' proprio durante questa canzone che decidiamo di dare a Marco una delle corone , che il nostro gruppo ha indossato per tutto il concerto. Un'addetta alla sicurezza molto gentilmente gliela porge e lui non esita a indossarla. Eccolo il nostro RE, in tutto il suo splendore, lo abbiamo incoronato 3 anni fa, e lo sarà per sempre !!!!






Presenta la band, saluta e sparisce dietro le quinte, col sorriso sulle labbra e con la corona in testa... a quanto pare ti è proprio piaciuta eh MARCO !!!!
Il concerto è finito, il tempo di salutarci e prendiamo la strada del ritorno... in macchina si continua a parlare, a ricordare i momenti piu belli della serata, praticamente tutti !!!!! Arriviamo a casa e andiamo a dormire subito, perchè abbiamo in mente di programmare qualcosa per il giorno successivo.

Ci svegliamo presto, ci prepariamo, e dopo una breve consultazione, ci mettiamo in macchina alla volta di Bari Palese (aeroporto), abbiamo tutti la sensazione che potremmo fare dolci incontri XD!!! Le nostre sensazioni non sono sbagliare, dopo un'attesa di quasi 3 ore, eccola li la CRESTINA spuntare da dietro la porta scorrevole !!! E' proprio lui, seguito da Giovanni, si ferma un attimo a salutare i suoi musicisti (che anche noi avevamo avuto modo di salutare poco prima) e poi è tutto nostro. E' molto stanco, ancora assonnato, ma la disponibilità e la gentilezza, non vengono mai meno... si ferma qualche minuto a parlare con noi, facciamo le foto di rito, Marika gli consegna il regalo, lui ringrazia sorridente e si avvia all'imbarco, mentre noi felici, torniamo in macchina.




Un altro momento magico, da aggiungere a uno dei concerti piu' belli che abbia mai visto: grazie Marco, per essere rimasto quello di sempre, in nostro Marco... grazie Marika e Mina e rispettive famiglie, per l'ospitalità, grazie a tutte le meravigliose persone, che ho incontrato in Puglia !!!!



Daniela63

PER LE ALTRE FOTO DEL CONCERTO CLICCATE QUI

16 commenti:

*MaryCicciuzza* ha detto...

Daniiiiiiii *_* fantastico resoconto:) non avrei trovato parole migliori per definire quella magnifica serata lì con voi...è stato un concerto strepitoso e lui...il nostro re leone...era in formisssima:D spero di poter rivivere con voi altre giornate così belle e ricche di emozioni...un bacione immenso la vostra MaryCicciuzza ihihih...a presto qui in Puglia...o in capo al mondo con lui e x lui...SEMPRE:)vi voglio beneeeeee <3

DANIELA63 ha detto...

Ciaoo bellixedda, spero anche io di rivederti presto, magari proprio qui a casa nostra :D, ti abbracciamo anche noi, la tua famiglia incarta !!!! baci

Silvia_**daydreamer** ha detto...

che MERAVIGLIA...
questa parola basta *_*
devono essere state emozioni fortissime, come sempre quando c'è il nostro RE di mezzo <3

Anonimo ha detto...

Dani un racconto bellissimo.. che solo a leggere mi ha fatto provare tanta emozione.. mi ha fatto rivivere tanti momenti.. ecco uan cosa va detta Dani.. ma skerzi?? nn è assolutamente l ultimo fuori dalla tua anzi vostra sardegna.. e la toscana dove la lasci?? è qui ke vi aspettaaaaa =) cmq davvero bello.. domani c vediamo t abbraccerò forte a me.. e poi concerto giovedì.. così il resoconto sarà il mio.. davvero tante emozioni.. 20.000 cuori uniti in un solo battito =)
Federica

Marika ha detto...

Questo resoconto spiega molto bene tutte le emozioni che abbiamo vissuto in quei giorni..io ancora non ho parole x scriverne uno,meno male che ci hai pensato tu:la nostro capa...Grazie di tutto..avervi qui è stata una gioia immensa..spero torniate presto x ora "accontentiamoci" di vederci di nuovo nella vostra di terra..-7 <3
Marika

katy ha detto...

bellissima la fotoooooooooooo e' il resocontoooooooooooooo baci a tutti

Anonimo ha detto...

Il calore del pubblico lo carica, ci regala tutto se stesso, non si risparmia !!! .......La sua felicità è anche la nostra... vedere i suoi occhi che brillano per la sua gioia non ha prezzo......
Eccolo il nostro RE, in tutto il suo splendore, lo abbiamo incoronato 3 anni fa, e lo sarà per sempre !!!!
GRAZIE DANIELA, nel descrivere le tue emozioni sei riuscita a dar voce alle nostre!

Anonimo ha detto...

Del salutino e della fotina in aeroporto non dico nulla..............tranne che sei sempre la solita sculata!

Anonimo ha detto...

Avete fatto tanti kilometri ma la stanchezza passa subito con le Canzoni di MARCO.
PIER CAGLIARIRULES

SHANI ha detto...

grazie a voi ho vissuto anke io quella serata.. brava sorellona.. grande resoconto.. il re ha la sua corona finalmente.. baciotto col botto a todos... kiss

Anonimo ha detto...

Dany bellissimo resoconto e.... un'altra foto ricordo per il tuo angolo preferito!!!! Brava!!!

DANIELA63 ha detto...

TUTTI QUESTI ANONIMI :O FIRMATEVI SU !!!!!
COMUNQUE GRAZIE A TUTTI, HO SOLO ESPRESSO A PAROLE QUELLO CHE SENTO !!! :)

Silvia_**daydreamer** ha detto...

l'anonimato da di moda ?
:P

Giorgia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Giorgia ha detto...

meraviglioso! grazie per avermi fatto assaporare un po di quella magiaaaaaaaaaaaa!
ps ke regalo gli avete fatto?

lara78 ha detto...

bel resoconto dany lo leggo ora dopo un po' di giorni sai che sarei voluta essere li perche 70 km erano pochi ma purtroppo per una giusta causa non sono potuta esserci anche per incontrarvi...peccato hai reso bene l'idea di quel concerto... grazie dany... e grazie a tutte e voi......