venerdì 14 gennaio 2011

A te Daniela :

"La vita tende ad accelerare senza piu' controllo.
Ma ogni volta che io richiamo alla mente la mia fanciullezza, la frenesia della vita molla la sua presa. Se porto la mia infanzia con me, non potro' mai invecchiare dentro.
L'adulto perfetto, ci scommetto, e' quella persona che e' in grado di raggiungere l'armonia con il fanciullo interiore che sara' sempre. All'improvviso vedra' di nuovo la vita con gli occhi di un bambino, e ogni nuovo giorno riuscira' a stupirlo ancora.
Il tempo e' scoprire il segreto di crescere, senza diventare vecchi. Il segreto di raggiungere la saggezza, senza diventare un predicatore.
La lezione piu' importante che ho imparato circa la mia liberta' e' che questa dimensione mi premette di prendere le mie vere decisioni. E la componente piu' affascinante della mia scelta e' che, se le cose vanno storte, non devo prendermela con nessuno all'infuori di me. E se le cose si mettono bene, be', non devo ringraziare nessuno all'infuori di me.
La mia liberta' di spirito mi permette di vedere le cose come realmente sono, e non come mi e' stato insegnato che dovrebbero essere; la mia liberta' mi permette di riempire l'anima della verita' che mi circonda. E mi da' speranza. Perche', che tu mi creda o no, il mondo e' pieno di magia, di luoghi stupendi e di pensieri che sono la' per ogni essere vivente che abbia intenzione di dare alla vita una possibilita'. E ringrazio l'Universo per tutto questo.

Capisco che i miei tesori non sono le cose materiali che possiedo, ma il bisogno di possederne pochissime. So che le uniche cose che io possa mai tenere con me sono i ricordi di quei momenti d'oro, quegli sprazzi di verita'. E piu' raggiungo questa parte di me, piu' comprendo la natura della liberta'. E piu' io posso essere felice in ogni momento della mia vita.
Ora so che qualunque cosa accada intorno a me, io posso sforzarmi di rendere questo mondo un posto migliore dove viverci. Sono padrone del mio destino. Il male non prevarra'.

Lascia che quella voce ti guidi quando nient'altro funziona a dovere, indirizzandoti alla verita' di cio' che sei. Scegli di vivere a partire da un disegno consapevole, nutrendo te stesso con la saggezza che affiora dall'anima...

Alla fine, per quanto se ne dica, l'amore e' il sentimento piu' meraviglioso che un possa provare. Amore per chi ha affinita' elettive con te, per la tua dolce meta', per la famiglia, per gli amici, per la natura; e anche per quelli che non credono nei tuoi ideali.

Ci sono cose che rimandiamo, ma con il passare delgi anni ho imparato che dovremmo vivere come se non ci fosse un domani, perche' cio' che conta e' adesso. E se sono in grado di sperimentare a fondo l'esistenza a ogni istante, allora alla fine del mio percorso avro' messo insieme una vita piena di momenti gioiosi. Voglio aver vissuto.

Noi che ti vogliamo bene lo sappiamo...
questo mondo senza di Te non sarebbe lo stesso...
Tantissimi auguri <3

8 commenti:

Giorgia ha detto...

auguriiiiii dany ribadisco 2 concettidi qst bellissimo post guarda il modo con gli occhi di un bimboooo, ma anche soprattutto qst pazzo mondo nn sarebbe lo stesso senza la nostra insostituibile mora riccia

katy ha detto...

concordo con gio e' vero quello che dice auguri daniela tvb bacione

DANIELA63 ha detto...

SONO EMOZIONATA E COMMOSSA PER TUTTI I MESSAGGI DI AUGURI CHE HO RICEVUTO, SU FB, AL CELLULARE, AL TELEFONO E QUI SUL BLOG, CON QUESTO POST !!!! UN SOLO GRAZIE NON BASTA , PER FARVI CAPIRE COME MI SENTO, COME MI FATE SENTIRE ... E ALLORA PRENDO IN PRESTITO QUESTE PAROLE DI UNA PERSONA CARA A NOI E A MARCO, PER DIRVI CHE VI VOGLIO BENE E CHE IN QUESTO MONDO, IL NOSTRO PAZZO MONDO INCARTATO, SIAMO TUTTI INDISPENSABILI !!!

GRAZIE A TUTTI !!!

Quando l'amicizia ti attraversa il cuore
Lascia un'emozione che non se ne va
Non so dirti come, ma succede solo
Quando due persone fanno insieme un volo
Che ci porta in alto oltre l'altra gente
Come fare un salto nell'immensità..
E non c'è distanza, (non c'e mai)
Non ce n'è abbastanza,
Se tu sei già dentro di me
Per sempre..
~ Laura Pausini

Anonimo ha detto...

te li ho già fatti dopo mezzanotte su fb ma qui ti rifaccio ancora mille auguri dani e ti ringrazio per tutto quello che fai con questo blog, baci mile.

Anonimo ha detto...

tanti cari auguri a una delle cartone piu pazze che ci sono ricordati che il worldpaper e cartavincente hanno bisogno di te sempre non cambiare mai ;) kiss

novella

Anonimo ha detto...

ho sempre pensato che mantenere i rapporti a distanza sia una prerogativa delle persone intelligenti e coraggiose....COME NOI!
BUON COMPLEANNO INSOSTITUIBILE"CAPA"!E, SOPRATTUTTO,
" BUONA SINTONIA"!!!
saim57

SHANI ha detto...

sore ti amiamo.. nun to scurdà...baci!!

Marika ha detto...

ma della frase finale ne vogliamo parlare?? <3 cagliari 2009 fiera..da non dimenticare quelle bellissime parole che gli amici di marco hanno scritto e rivolto a lui..auguri a dani e grazie x tutto quello che fai..lo fai con amore e si vede,io personalmente devo ringraziarti anke x essermi sempre vicina nei momenti belli ma anke in quelli di sconforto..ti voglio bene!