lunedì 9 aprile 2012

E' IN USCITA "NECESSITA' LUNATICA", IL QUARTO ALBUM DI MARCO CARTA


Tra le 12 canzoni che parlano d'amore una e' dedicata alla madre dell'artista scomparsa giovanissima

E’ finalmente pronto l’album numero 4 di Marco Carta, che torna, sul palco e in tv – è uno dei protagonisti della nuova edizione serale di Amici che vede scontrarsi oltre alle nuove leve anche i vincitori delle passate edizioni - con un nuovo disco in uscita nei prossimi giorni.

“Necessità Lunatica”, questo il titolo dell’album che segue la tripletta di successi composta da “Il cuore muove”, “La forza mia” e “Ti rincontrerò”, pubblicato dalla Warner Music, è pronto a scalare le classifiche con brani che parlano d’amore come la commovente “Ti voglio bene”, dedicata alla madre che l’artista ha perso giovanissimo: “È morta a 26 anni, la mia stessa età oggi. È la prima canzone che le dedico, perché ho impiegato molto tempo a metabolizzare la sua assenza così improvvisa e prematura”, racconta Marco Carta, che descrive la sua canzone come un “arrangiamento pop-rock con archi e pianoforte che crea un'atmosfera di struggente energia per dare vigore all'amore per mia madre e alla rabbia contro il Fato che l'ha strappata dalla mia vita”.

La paternità di gran parte delle canzoni contenute in "Necessità Lunatica” spetta al duo di autori Camba e Coro - responsabili anche di parte del successo della ballad pop “Mi hai guardato per caso”, il singolo chiamato ad anticipare l’uscita dell’album che già domina le classifiche di vendita digitali- che, oltre a comporre i testi delle 12 canzoni contenute dall’album (la track list si compone di Scusami Amore, Fammi Entrare, Mi Hai Guardato Per Caso, Necessità Lunatica, Ti Voglio Bene, Chiudi Gli Occhi, Parlami , Scelgo Me, Solo Un Ricordo Ma Immenso, Ti Sorriderò, Ritorni Mia e Due Mondi Opposti) hanno anche arrangiato e prodotto- così come Dado Parisini, arrangiatore e produttore di parte del disco- metà delle canzoni.

Per promuovere “Necessità Lunatica”, Marco Carta, oggi uno dei più affermati protagonisti del panorama musicale italiano, incontrerà il suo pubblico nei prossimi giorni a Roma e a Milano. L’appuntamento è per il 10 di aprile-data di uscita dell’album- nella Capitale presso la Libreria Mondadori di Piazza Cola di Rienzo 81 alle 16.00, mentre i fan milanesi potranno incontrare il loro beniamino il 16 aprile alla Mondadori Multicenter di Corso Vittorio Emanuele alle 18.00.

Donatella Perrone

FONTE http://www.voceditalia.it/mobile/articolo.asp?id=79870

4 commenti:

SHANI ha detto...

ho ascoltato solo pochi minuti delle anteprime e già si vede che è un capolavoro.... immagino sentirle per intero!! buona pasquetta world

silvana ha detto...

Sono uscita per acquistare il CD -Necessità lunatica-ma a Biella non è ancora arrivato. Sapete quale canzone si può scaricare per la Golden di sabato prossimo ad Amici, per favore,ditelo al più presto e grazie

DANIELA63 ha detto...

silvana nella ricerca su itunes digita amici seconda serata e ti da la lista delle canzoni: per marco dobbiamo scaricare MI HAI GUARDATO PER CASO LIVE

Si ha detto...

Grazie Dany,all'opera per conseguire stesso risultato.Un saluto carissimo allo staff per tutto il lavoro che svolge pro Marco .