domenica 8 aprile 2012

MARCO CARTA : "MERAVIGLIOSA CREATURA"

Su quel palco c'erano 5 strumenti; 4 erano strumenti ad archi, suonati da artisti fantastici, l'altro era la tua voce.
Lei che danzava tra le note, accarezzandole, navigandole, inseguendole.
Era lei al servizio della musica e non la musica al suo beneficio.
Esaltandone le parole; l'esplosione della forza della natura, che tutto trascina, la meraviglia di fronte a ciò che si scatena trascinati dall'emozione e dalla forza dell'amore:
"turbini e tempeste
io cavalcherò
volerò tra i fulmini
per averti"
Trascinati dalla potenza degli eventi, la passione e lo stupore di fronte alla purezza dei sentimenti:
"Meravigliosa creatura sei sola al mondo
meravigliosa paura d'averti accanto
occhi di sole mi bruciano in mezzo al cuore
amore è vita meravigliosa"
La dolcezza e la ruvidezza del tuo cantare hanno fatto comprendere appieno il senso di quelle parole, stampandole sulla nostra pelle, marchiandole nei nostri sensi.
Gli occhi chiusi mentre sussurri Meravigliosa creatura, me ne fanno sentire il peso, un gesto della mano appena accennato per sottolineare parole di totale, assoluto e puro amore, me lo rendono vivo.
"All'improvviso tu scendi nel paradiso, muoio d'amore....."
Poi il silenzio: la musica tace, trattengo il fiato, la tua voce rimane sospesa in quell'assenza, si espande nell'aria rimbombando nelle mie orecchie, un vuoto nello stomaco e una vertigine improvvisa.
Pochi secondi di totale smarrimento, poi la tua voce riesplode in quella parola scandita con dolcezza che è la stessa che affiora alle nostre menti e che vorremmo gridare insieme a te:
"Meraviglioso!"

LUISA MESSINA


Marco Carta 2° serata di Amici 11 "Meravigliosa... di patri63cartangel

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie a Luisa per come ha saputo esprimere le emozioni della interpretazione di Marco: ho letto vari commenti sulla serata di sabato,alcuni pro,altri sfavorevoli. Mi permetto di dire che ci sono tante cover in cui la voce bellissima di Marco può rendere al top,a me piace molto-Back To Black-,tutte le interpretazioni della finalissima quando vinse Amici,perchè non lo consi?gliano

silvana ha detto...

Un saluto a tutte le fans di Marco Carta,sperando che abbiate trascorso una buona Pasqua

SHANI ha detto...

minuto 3.37 circa.... il mio cuore va già a mille.....sul muoio d'amore...mi sembra che si fermi per un attimo......meraviglioso... solo e assolutamente meraviglioso... grazie a luisa ke ha tramutato in parole le emozioni di tutti noi!!!!<3

Silvana ha detto...

Ho appena ascoltato le tracce di -Necessità Lunatica-.Non ho parole per esprimere il coinvolgimento emotivoStupendoooooo

Anonimo ha detto...

Scusate ma non ho ben capito se la canzone da scaricare per la Goldenè Meravigliosa Creatura o Mi hai guardato per caso. Potete informare al più presto? Grazie