lunedì 14 dicembre 2015

Sanremo 2016, la rabbia degli esclusi: «Carlo, ci hai deluso»

A meno di ventiquattro ore dall'annuncio dei 20 Big che prenderanno parte al Festival di Sanremo 2016, ecco lo sfogo dei primi artisti esclusi dalla kermesse. Da Marco Carta a Loredana Errore, da Syria a Donatella Rettore


«Anche quest'anno la speranza si è affievolita guardando la tv. Mi dispiace tanto scrivere questo e non vorrei essere eccessivo, ma forse Carlo Conti mi ha deluso». A poche ore dall'annuncio dei 20 Big che prenderanno parte al Festival di Sanremo 2016, è Marco Carta uno dei primi a parlare della sua esclusione della kermesse via social.

«Penso che sia umano da parte mia (come uomo e come essere umano, intendo) avere del risentimento. Continuerò con la mia musica. Ad ogni modo, il mio nuovo disco uscirà a marzo», chiosa sulla sua pagina Facebook. A raggiungerlo, sono altri artisti ansiosi di condividere con i fan la malaugurata scelta e la loro intenzione di andare avanti, nonostante tutto.

Un po' come Loredana Errore: «Congratulazioni a tutti i cantanti che parteciperanno al prossimo Sanremo 2016. Noi, ci abbiamo provato», scrive l'ex concorrente di Amici su Facebook. Il più risentito è senza dubbio Shalpy, fresco di Pechino Express e furente via Twitter: «Ora c'è tutto il tempo di finire il brano e fare il culo a Sanremo che non ci ha voluto». Delusione anche per il vincitore di The Voice Fabio Curto: «Dai dai che ci abbiamo provato ed è questa la cosa più bella che esista. Non sarà mica l'ultimo Sanremo».

Spazio anche per artisti più navigati, come Syria: «Non sarò a Sanremo. Non ci sarò, ho ricevuto un messaggio da Carlo Conti...non è andata, non è passata, pazienza». Risposta negativa anche per Paolo Vallesi, L'Aura, i Perturbazione e, dulcis in fundo, Donatella Rettore: «Molte cose nella mia vita stanno cambiando. Ce la metterò tutta, non voglio andarmene senza fare prima il grande botto». Fra i cantanti che si sarebbero presentati alle selezioni e sui quali aleggerebbe ancora il mistero abbiamo, invece, Gigi D'Alessio con Anna Tatangelo, Marina Rei, Samuele Bersani, Luca Barbarossa, Bianca Atzei con Gianluca Grignani, i Tiromancino e, persino, i Ricchi e Poveri.

FONTE http://www.vanityfair.it/show/tv/15/12/14/sanremo-2016-big-in-gara-esclusi-marco-carta-loredana-errore

Nessun commento: