lunedì 18 aprile 2016

AGGIORNAMENTI DALL'ISOLA 39° GIORNO


Paola è di nuovo la “princessa” dell’Isola?


In attesa che i suo compagni tornino dalla prova, Paola ne approfitta per svolgere alcune attività. Controlla anche che i pesci pescati siano ancora nella pentola e scopre che, probabilmente, un pesce, prima di morire ha partorito. Il numero dei pesci nella pentola è infatti aumentato. Paola, simpaticamente dice che è avvenuta la “moltiplicazione dei pesci” e lascia liberi i pesci più piccoli. Al ritorno del gruppo racconta a tutti questa storia, ma scopre che quelli che credeva fossero dei nuovi nati, in realtà erano esche.
Arrivata l’ora di pranzo ancora una volta il problema risultano essere le porzioni del cibo. In particolare quello che sembra più infastidito èGiacobbe. Si trattiene a fatica, ma la rabbia è tanta. Ci sono alcune persone che mangiano sempre di più, ma gli sembra inutile parlarne perché sa che non verrebbe ascoltato. Gianluca crede di capire l’insofferenza di Giacobbe e la spiega dicendo che il problema è generazionale. Il pugile, guardando il gruppo, dice: “Questi non sanno nemmeno cosa significa soffrire la fame, andare a chiedere l’elemosina per mangiare”. Racconta poi la sua difficile infanzia. Il padre era alcolizzato e giocava d’azzardo. Tutto quello che guadagnava finiva nei suoi vizi e la famiglia ne risentiva molto, c’erano settimane in cui quasi non mangiavano nulla. Giacobbe termina il suo sfogo parlando su uno scoglio con Andrea: “Preferisco andare sul ring e picchiarmi faccia a faccia con il mio avversario, piuttosto che vivere con queste cose qua. I bambini viziati”…
Marco sembra essere entrato in sintonia con Paola, addirittura dice che la “Bonas” si merita di rimanere sull’isola più di altre persone.  AncheAlessia sembra essersi ricreduta. Consiglia anche a Mercedesz di essere più gentile con Paola. Forse ci sono nuove strategie? Gracia fa un po’ di chiarezza su queste nuove amicizie. Secondo la modella spagnola: Alessia non è affatto amica di Paola, ma qualcuno ha capito che la Caruso è ben voluta dal pubblico italiano, quindi si avvicina a lei pensando di poterne trarre beneficio.


Prova Leader: tra resistenza ed equilibrio


Oggi i naufraghi – tranne ovviamente i tre in nomination - devo disputare una nuova gara per decretare il leader della settimana. Il gioco è una prova di resistenza ed equilibrio. Le regole sono poche ma inflessibili: i naufraghi devono stare in equilibrio su una corda tesa sopra il mare. Possono aiutarsi tenendosi con le braccia a una corda che scende sopra la loro testa. Le mani devono però rimanere entro un confine delimitato da due segni neri. Trascorsi trenta minuti di tempo, i naufraghi devono alzare un piede e rimanere in equilibrio sull’altro. Dopo i primi trenta minuti, il primo a cadere è Gianluca, la seconda è Alessia, che appoggia entrambi i piedi sulla corda. Volete scoprire chi diventerà il leader della settimana?

Ora si discute anche per l’acqua



A Playa Uva la notte sembra essere il momento della giornata che i naufraghi preferiscono per potersi confrontare. Gianluca, parlando con Jonás, dice di essere felice dell’esperienza vissuta finora. Sicuramente la vittoria sarebbe un bel finale, ma per lui ciò che conta è avere sfidato se stesso e i propri limiti. Dovesse vincere un giovane lui sarebbe comunque felice.
Giacobbe si complimenta per l’ottima cena. Tutti mangiano e poi si addormentano. L’unica che ha qualche problema con il sonno è Mercedesz. Scappa lontana dalla sua stuoia e corre verso l’amica Gracia perché crede di avere un animale nell’orecchio. La modella spagnola riesce a tranquillizzarla a fatica.
La mattina seguente si accenda una polemica sull’acqua potabile che hanno in dotazione. Tutti i naufraghi bevono con avidità l’acqua con i sali minerali che è concessa loro, ma c’è chi ne abusa. Giacobbe sostiene che sarebbe meglio se tutti usassero dei cocchi per bere. Alessia, Marco e Paola sono indispettiti da questo discorso, perché sostengono che sia stato lui il primo a bere più di altri.
Jonás e Cristian si allontanano per una battuta di pesca. Inizialmente sono molto scoraggiati ma poi lo spagnolo, con pazienza, riesce a pescare ben quattro pesci che il gruppo vuole fare alla griglia e non nel solito brodo.
A Playa Soledad anche Stefano cerca di pescare. Conserva ancora parecchia forza fisica, ma la solitudine inizia a pesare. Inoltre, esattamente cinque mesi fa in questo giorno moriva sua madre. Il naufrago solitario la ricorda con affetto e piange per lei…
Per vedere questo e tutto il resto, non perdete gli appuntamenti di oggi con il DayTime del’Isola dei Famosi: ore 13 e ore 19 su Italia 1!

FONTE: http://isola.mediaset.it/diario/2016/04/17-39o-giorno/


Nessun commento: