lunedì 18 aprile 2016

AGGIORNAMENTI DALL'ISOLA 40° GIORNO



Una domenica all’insegna dei sospetti



È domenica mattina e al risveglio Stefano Orfei si mette subito a pescare. La solitudine non è una condizione facile da affrontare.
Andrea parla con Giacobbe e dice di avere approfittato del proprio soggiorno sull’Isola per scoprire alcuni dei suoi difetti. In vista dell’eliminazione di lunedì sera si dice dispiaciuto all’idea di lasciare il pugile da solo. “Magari esco io!” – commenta Giacobbe – “Adesso voglio vedere come va!”. Per Andrea ora è chiaro chi siano i veri nemici: Marco e Jonás fino a poco tempo fa non si potevano vedere, mentre ora – secondo lui per strategia – si sono coalizzati. Per questo motivo Preti è pronto a fare la guerra a entrambi senza problemi.
Gracia, Andrea e Giacobbe decidono di fare un bagno nudi. “Sono impazziti?”, chiede Marco, mentre i tre tornano alle origini, si tolgono il costume e si buttano in acqua. Li raggiunge subito Paola, ricomponendo il quartetto che tanti bei momenti ha condiviso su Isla Desnuda.
Mercedesz è sotto la lente d’ingrandimento: secondo alcuni suoi compagni, la giovane Henger è diventata più seriosa, più aggressiva. Anche Marco lo riconosce e si lascia andare ad un commento che scatena la polemica: “Non tutti siamo negativi come te, cara Merci”; lei legge questa frase come un punzecchiamento voluto e gli risponde a tono. Marco non vuole litigare e minimizza: “Stavo sdrammatizzando”.
Anche Jonás riconosce un cambiamento nella sua amica: “Devo pensare 30 volte alle cose prima di dirgliele”; l’attore spagnolo la vede giù di morale e tutti i suoi consigli vengono da lei puntualmente ignorati. Cristian interviene nella situazione suggerendo a Mercedesz di trovare cinque minuti per parlare con Jonás. “C’è qualcosa che mi devi dire?”, chiede lei sospettosa.
In realtà Mercedesz è fortemente preoccupata per la possibile eliminazione di Gracia. L’amicizia tra le due ragazze è sempre più forte. La modella spagnola è contenta di avere trovato un’amica ed è sicura che Mercedesz rimarrà nella sua vita ancora per tanto tempo.

Andrea si chiarisce con Paola




Marco Carta è contento di avere Alessia accanto, ma ogni tanto ha bisogno di staccarsi da lei per ritrovare se stesso e non avere la responsabilità di supportare anche la sua compagna d’avventura. Il cantante definisce questi momenti un’ottima occasione per “ricaricare le pile”.
Stefano cerca un contatto con i paguri e pensa ai suoi animali del circo: come staranno in sua assenza le sue tigri, i suoi leoni e le sue zebre?
Andrea e Paola si ritrovano insieme sullo scoglio. Si tratta di una sorta di chiarimento generale per tutto ciò che è successo dal primo giorno a oggi. Andrea si scusa per qualsiasi comportamento sbagliato e spera di avere l’occasione di conoscerla fuori da questo contesto. Paola accetta le scuse, ma dentro di sé è convinta che quanto visto finora sia il vero Andrea. Poi, riferendo il contenuto della discussione a Cristian, si mostra ancora più dura nei confronti di Preti. Secondo i due, è venuto sull’Isola solo per giocare e gettare zizzania.

È arrivato il momento di dormire, un nuovo giorno s’è concluso sull’Isola dei Famosi.


Occhio Gracia!



Come hanno passato il weekend i nostri naufraghi? Nei DayTime di oggi (ore 16.10 su Canale 5, 16.50 su La 5 e 17.55 su Italia 1) Alvin ci porterà per mano nel racconto dei due giorni appena trascorsi sull’Isola dei Famosi.
Nottata difficile per alcuni naufraghi: se Marco, coricato, lamenta un dolore al piede, Stefano Orfei, dal canto suo, affronta l’ennesima notte in totale solitudine.
L’indomani, Paola fa forza a Marco. Il cantante sardo si sta forzando e si sente quasi al limite: tra il dolore al piede e una tristezza di fondo, è provvidenziale l’intervento di Paola Caruso. Il malessere di Marco arriva a risvegliare momenti della sua infanzia difficile: “Qui non bisogna pensare, se si comincia a pensare siamo persi”. La giornata però è lunga e Marco si augura che possa arrivare una svolta.
Intanto, a Playa Soledad, Stefano pesca senza fortuna. Orfei sembra convinto che i pesci di Playa Uva fossero semplicemente meno furbi. Se solo sapesse che da lì a poco un barracuda su Playa Uva deciderà di prendersi gioco del buon Jonás Berami strappandogli un pesce dalla lenza!
All’improvviso, delle urla squarciano l’aria di Playa Uva: i naufraghi accorrono nel mezzo del boschetto e trovano Gracia de Torres a terra, dolorante. È subito chiaro che il problema sia al ginocchio (già rotto nel corso del suo passato da pallavolista). La paura e il dolore sono forti almeno quanto il ricordo della sua carriera sportiva troncata sul nascere.
Paola commenta laconica la situazione del gruppo: “È un lazzaretto”.
A più tardi per le altre anticipazioni del DayTime!

FONTE : http://isola.mediaset.it/diario/2016/04/18-40o-giorno/

Nessun commento: