giovedì 21 aprile 2016

AGGIORNAMENTI DALL'ISOLA 43° GIORNO



Ricompensa un po’ deludente


Avevamo lasciato i naufraghi alle prese con la Prova Ricompensa. I sacchi finiscono tutti sulla botte più vicina. Alla fine, quindi, il risultato è il seguente: nove unità di pollo. La ricompensa verrà consegnata direttamente a Playa Uva.
Al ritorno a casa, tra Paola e Giacobbe scoppia una lite: “Gridi e dai fastidio”, dice Fragomeni, che rincara la dose, “urli sempre e metti agitazione, devi stare tranquilla”. Paola non si lascia mettere a tacere e rivendica il diritto di parlare quanto vuole. Poi, in confessionale, dice piangendo che trova cambiato il suo ex compagno di Isla Desnuda.
Il ritorno a Playa Uva è segnato dalla delusione per la ricompensa: si tratta solo di nove coscette di pollo da cuocere. I naufraghi, però, la prendono con ironia. Giacobbe li definisce viziati: non sanno cosa sia davvero la fame e dovrebbero imparare che anche un premio del genere va vissuto con gioia incondizionata.
Il gruppo commenta la performance di Paola nel corso della prova: troppe urla, troppa confusione. Cristian cerca il confronto con lei, che però è abbastanza insofferente ed è convinta di avere giocato bene, al netto delle critiche degli altri. Giacobbe, a tensione passata, la abbraccia e si scusa.
Una volta cotte, le alette di pollo vengono accompagnate da riso e brodo. Lo stesso brodo, impreziosito oggi dalla sgradevole aggiunta di Paola Caruso. La porzione “sfortunata” tocca a Gracia de Torres, che si fa prendere dai conati.

Ormai è tradizione: al tramonto, mentre tutti svolgono le loro attività serali, la voce di Marco Carta ci accompagna con una canzone dai sapori sardi e ci dà appuntamento a domani.

Prova Ricompensa: sacchi e botti

Sulla spiaggia, intanto, sono arrivate le scarpe e le divise per la Prova Ricompensa. I naufraghi salgono sul barchino che li porterà alla location del gioco.
Nella meravigliosa cornice di Cayo Bolaños, i nostri eroi incontrano Alvin, che spiega loro in cosa consiste la Prova Ricompensa. Per tutta l’isola sono disseminate nove botti, ognuna delle quali reca sul fianco il nome della ricompensa che rappresenta. I naufraghi dovranno sceglierne sei, portarle su una base a pochi metri dalla posizione di partenza e, infine, lanciare dei sacchi di sabbia e cercare di farli atterrare sopra le botti. Per ogni sacco che rimane sopra la botte si vince un’unità della ricompensa corrispondente. Il tempo a disposizione è di otto minuti.
I naufraghi si dividono in tre gruppi per risparmiare tempo e iniziano a portare in posizione le botti recanti le scritte “ciambella” e “pollo”. Paola, da sola, trascina la botte “patata” e urla agli altri le sue preferenze. Arrivano anche la botte “pomodoro”, “1/2 litro d’acqua” e “uovo”.
È quindi il momento di tirare i sacchi di sabbia…


È già finita l’armonia tra Paola e Jonás?




Il racconto del 43° giorno sull’#Isola parte da Playa Uva, dove i naufraghi continuano a sfornare pane come dei fornai professionisti. Mentre tutti mangiano, Paola si lamenta con Gianluca degli sguardi insidiosi di Jonás Berami: “Mentre mangiavo il pane lui guardava il mio per vedere se era più grande”.
È l’alba di un nuovo giorno su Playa Soledad. Alessia riflette sulle risorse a disposizione sulla nuova isola: c’è tanto da mangiare, patelle e ricci abbondano sugli scogli sui quali lei stessa si adagia commentando felice: “Questa è la mia isola”.
Mercedesz e Gracia corrono sulla spiaggia, mentre gli altri decidono i turni in cucina. Paola insiste per avere anche il brodo, mentre Jonás (che notoriamente non lo ama) ne farebbe anche a meno e lascerebbe cucinare Mercedesz. La tensione tra i due è palpabile…
Per qualche strano motivo, nel brodo ci finisce un pezzo di carta igienica lanciato da Paola Caruso nel fuoco. Gli sguardi tra l’interrogativo e il disgustato degli altri parlano da soli. La carta igienica si dissolve nel brodo, rendendone impossibile la rimozione, ma Paola minimizza.
Gianluca e Giacobbe, nominati della settimana, riflettono sui giorni che li separano dal risultato. Giacobbe si dice tranquillo, tutto gli scivola addosso… A parte “il martello pneumatico”. Di chi starà parlando?
Curiosi di scoprire come andrà avanti questa giornata? Continuate a seguirci su queste pagine, ma soprattutto non perdete gli appuntamenti di oggi con il DayTime: alle 16.10 su Canale 5, alle 16.45 su La 5 e alle 17.55 su Italia 1.

FONTE:http://isola.mediaset.it/diario/2016/04/21-43o-giorno/

Nessun commento: