lunedì 25 aprile 2016

AGGIORNAMENTI DALL'ISOLA 47° GIORNO



Marco e Paola fanno pace


Marco – che si è molto arrabbiato con Paola – più tardi ammette di essere dispiaciuto di averle urlato contro: “Anche se lei fosse andata dieci spiagge più lontano, io sarei andato a recuperarla, perché non esiste al mondo che lei se ne vada e stia da sola”, e poco dopo aggiunge: “Paola non è mai stata boicottata, sia chiaro questo”.
Le acque di Playa Uva si sono calmate i due naufraghi si riconciliano.
Marco e Paola si siedono uno accanto all’altro. Lui le spiega con molta gentilezza come comportarsi con le persone e cerca di tirarla un po’ su: “Smettila di essere vittima di te stessa, devi riuscire a dire ‘No, io sono fortunata, io mi amo’”.
Il cantante ha capito che bisogna essere pazienti con lei: “Dobbiamo imparare ad avere come una bambina in casa. Un pochino ci si affeziona alle persone, la mia risposta è: Si, le voglio bene“.

Dopo essersi chiariti, i due naufraghi si abbracciano. Stiamo assistendo alla trasformazione di un rapporto di convivenza in un’amicizia vera.


A Playa Uva il clima diventa rovente



Il clima a Playa Uva si riscalda sempre di più, coinvolgendo anche gli altri naufraghi.
Dicendo di essere un’animalista, Paola chiede a Jonás se può liberare i paguri destinati a diventare esche. Lui le dice di lasciarli dove sono, così ha inizio una nuova polemica.
“Se nessuno va a pesca, ho detto vado io se non volete andare oggi almeno li uso senza che stanno lì a morire, questo volevo dire”, spiega Paola. Jonás sospira esasperato e in confessionale dice: “Ha questa facilità di far sbroccare la gente. Quindi bisogna avere pazienza”… Paola, quasi piangendo, cerca conforto da Giacobbe che, come al solito, la ascolta chiudendo gli occhi e scuotendo la testa. Gianluca illustra gli sbalzi di umori della spiaggia: “Sono sempre gli stessi secondo me. C’è Paola contro tutti, o quasi contro tutti, però secondo me stanno aspettando per andare alla resa dei conti“.
Anche Cristian spiega in confessionale che “Paola è diventata per qualcuno una presenza un po’ irritante e tante persone non la sopportano tantissimo. Siamo sempre un po’ sul filo del rasoio”.
A Playa Soledad il clima è completamente diverso.
Al mattino seguente Alessia si sveglia carica di positività e spiega che quest’ultima settimana si è rivelata un’inaspettata avventura che l’ha spinta ad andare alla scoperta di se stessa: “Mi sto conoscendo, mi sto approfondendo. Playa Soledad è un’esperienza che mi sta aiutando a fare questo”. Mentre la Reato affronta la mattinata con un sorriso, a Playa Uva scoppia una nuova lite.
Il confronto avviene davanti a tutti. Paola viene accusata da Marco di non aver voluto concedere a Gracia una porzione equa di pane. “Non so se ti sei resa conto di essere cattiva e di giocare con il cibo”, aggiunge Gracia. A questo punto Paola, non riuscendo più a contenersi, comincia a urlare contro la compagna spagnola: “Ma che c***o c’entra?! Mica io devo pagare perché tu ti fai le campagne e devi essere magra e io devo venire qua e ti devo dare il mio mangiare?!!! Ma che c***o stai a dire?!!!”. Marco interviene. Cerca di spiegarle, con calma, che è lei a perturbare la pace dell’isola. “Siamo tutti arrabbiati in generale, non con te […] ma per cose che hai causato tu, per il modo in cui rispondi tu.” Paola lo interrompe e lui non riuscendo a finire il suo discorso, perde la pazienza. Carico di frustrazione le urla contro: “Non mi fai finire perché dirai sempre IO, IO, IO e sempre IO, IO, IO”!!! Lei, offesa, dice che vuole prendere delle distanze dal gruppo. Cristian le dice che se si allontana è una scelta sua. Marco aggiunge: “È una scelta tua pur sapendo che umanamente fai del male a delle persone “.
Gianluca e Giacobbe osservano la scena in disparte senza intervenire. Secondo Mech sono liti sono “pretestuose”. Paola delusa di non essere stata difesa da nessuno, rifiuta il pranzo e si allontana “Io preferisco un sorriso al mangiare”…


Paola contro Gracia




Paola, alle prese con la preparazioni dei panini, dice a Marco che ha intenzione di dedicarne uno “speciale” a Gracia: “Questo che è troppo cotto le devi dare, andasse a f****lo “. Inizia a parlare male della compagna, ma viene interrotta subito dal cantante: “Non voglio sentire lamentele, scusami tesoro “. Appena pronte, le pagnottelle vengono distribuite a tutti e ogni naufrago cena per conto proprio. Dopo aver mangiato, Mercedesz dice a Gracia di essersi proposta, controvoglia, come volontaria per fare il turno di guardia al fuoco.“Con Paola? Come mai?”, chiede Gracia. “L’hanno chiesto sei volte, ma nessuno diceva niente e allora ho detto ‘lo faccio io’”. È l’ora di andare a dormire. Gianluca dà la buonanotte ai compagni e la Henger si siede accanto al fuoco. Gracia, insonne, raggiunge l’amica e, notando l’assenza di Paola, le propone di fare la guardia al fuoco con lei. Il mattino seguente la Caruso si scusa per non aver rispettato il suo impegno. Mercedesz non sembra infastidita, anzi, spiega di aver preferito lasciare dormire la compagna, approfittando della notte per riflettere “sulla famiglia e a tante cose” .
La mattinata va avanti con varie dispute. Questa volta ad ascoltare lo sfogo di Paola su Gracia è Giacobbe: “Lei fa palestra […] Dici che c’hai fame e fai palestra… e poi hai sempre forza per rompere i c*****ni”! La guarda farsi il bagno e non riesce a fare a meno di ritenere il suo rancore. “Mi oscura il cuore!”. Gracia, invece, vive il conflitto con molta più leggerezza. Spiega in confessionale che Paola le ricorda una compagna di scuola che le faceva dispetti senza motivo. “Era cattiva con tutta la gente, io non gli piacevo a lei, io non le facevo mai caso, la ignoravo pero lei ce l’aveva con me senza sapere il perché”…

fonte: http://isola.mediaset.it/diario/2016/04/25-47o-giorno/

Nessun commento: